Se devi andare ad un concerto e ti stai chiedendo se all’interno delle venue puoi portare con te lo zaino, in questo articolo cercheremo di rispondere a questa domanda.
È necessario innanzitutto tenere presente che le regole su cosa può o non può essere portato all’interno delle venue per assistere ai concerti sono in linea di massima uguali per tutti (divieto di portare con se armi, oggetti contundenti, bottigliette d’acqua con il tappo, macchine fotografiche professionali…) ma spesso variano in base a necessità/regolamenti interni delle location.
Gli zaini ai concerti possono entrare?
Per quanto riguarda la possibilità di portare gli zaini ai concerti, potrebbe interessarti sapere che gli zaini di piccole/medie dimensioni (es: i comunissimi zaini Eastpak) sono tendenzialmente ammessi, l’importante è che non contengano al loro interno nessuno degli oggetti vietati (che in ogni caso vengono requisiti durante ai controlli all’ingresso). Prima di portarlo con te ti consigliamo però sempre di controllare sul sito ufficiale della venue che non compaia nell’elenco di cose che non si possono portare al suo interno.
I biglietti per i concerti sui siti ufficiali
Ti ricordiamo inoltre di acquistare i biglietti per i concerti sui siti di rivendita ufficiali per evitare di incappare in eventuali truffe. I siti di rivendita ufficiale sono Ticketmaster e Ticketone.
Potrebbe interessarti anche il nostro articolo con tutti i concerti in Italia nel 2022 e tutti i concerti in Italia nel 2023.