E’ online CHARITYSTARS, la prima piattaforma interamente dedicata alla vendita all’asta di oggetti e incontri con personaggi famosi, destinando il ricavato in beneficenza a tutte le Onlus che aderiscono al progetto. Tutti i fan potranno, quindi, realizzare un sogno: incontrare il loro personaggio del cuore o acquistare un oggetto autografato dal proprio idolo, contribuendo, nel contempo, ad una buona causa. CharityStars porta in Europa quello che già negli States è una prassi per le star: sostenere importanti cause sociali mettendosi in gioco in prima persona.
Molte celebrities hanno già aderito all’iniziativa, come Cristina e Benedetta Parodi, Paolo Ruffini, Arisa, Giorgio Chiellini, Carolina Kostner, Simone Rugiati, Francesco Facchinetti, Gianluigi Buffon, Matteo Tagliariol, Giorgio Gori, Alessandro Martorana, Pooh e Phil Mer.
Charity Stars è un vero e proprio social network della beneficenza: grazie ad una forte macchina di comunicazione formata da un team preparato, proveniente dal settore dei new media, del fundraising e della comunicazione, è capace di coinvolgere le celebrities anche attraverso i profili dei canali social più autorevoli, cercando di avvicinare i giovani alla beneficenza.
Alcune aste già presenti sul sito: una cena per 8 persone preparata dallo chef di “Cuochi&Fiamme“, Simone Rugiati, a sostegno dell’iniziativa del CAF Onlus; una lezione di canto con Arisa a sostegno di Medici Senza Frontiere, una maglia autografata dal campione mondiale e centrocampista Giorgio Chiellini per una raccolta fondi a favore della scuola di calcio di Torino ASD Total Sport per permettere l’affitto di un impianto sportivo per ragazzi diversamente abili nella stagione 2013/14. Un’intera giornata con Francesco Facchinetti, a sostegno del WWF Italia e molte altre iniziative.
CharityStars nasce da un’idea di Francesco Fusetti, classe 1987, già fondatore di ScuolaZoo, e realizzata con i soci Manuela Ravalli e Domenico Gravagna. I progetti attivi sono molti, e vedono coinvolte anche altre organizzazioni come Aiutare i bambini, AriSLA – Fondazione Italiana di ricerca per la Sclerosi Laterale Amiotrofica, Associazione Ridolina di Livorno, Terre des Hommes e Girotondo for Africa.
Fotogallery Charity Stars
[nggallery id=770]