Se ti stai chiedendo se puoi spendere il Bonus Cultura per l’acquisto di DVD e Blu-ray, la risposta è sì. Scopriamo insieme come acquistare attraverso 18app. 

Bonus Cultura cos’è e come si attiva

Il Bonus Cultura è un’iniziativa dedicata a promuovere la cultura tra i giovani. Tutti i dettagli sull’edizione in corso sul sito 18app www.18app.italia.it.

18app: spendere il buono per DVD e Blu-Ray

Nell’elenco dei beni acquistabili con il buono di 500 euro, sono inclusi anche i prodotti dell’editoria audiovisiva, ossia film, serie TV, concerti in DVD e Blu-ray 4K.

La possibilità di utilizzare il Bonus Cultura è una gradita novità di questa edizione. Ecco il commento del senatore Roberto Rampi:

«L’esclusione dell’editoria audiovisiva dal bonus ha comportato fino a questo momento la preclusione di un importante strumento culturale che servirà anche ad ‘educare’ i giovani ad un utilizzo legale delle opere audiovisive e cinematografiche».

Dove spendo il Bonus Cultura per DVD e Blu-ray?

Sul sito ufficiale di 18app trovi una sezione interamente dedicata a tutti i negozi – fisici e online – che hanno aderito all’iniziativa, ossia dove trovi prodotti acquistabili con il tuo buono. Visita la sezione dedicata www.18app.italia.it/BeneficiarioWeb e clicca su NEGOZIO FISICO se vuoi acquistare DVD/Blu-ray in un punto vendita o su NEGOZIO ONLINE se vuoi affidarti ad un negozio come per esempio Amazon.it.

Acquistare su Amazon con buono 18app

DVD e Blu-Ray si aggiungono quindi all’elenco dei beni acquistabili con il Bonus Cultura: musica registrata, sia in formato fisico sia digitale, cinema, eventi, libri, musei, monumenti e parchi, teatro e danza. Grande assente la possibilità di acquistare un computer tramite 18app.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.