La settima edizione del bonus cultura partita lo scorso 31 gennaio e che avrebbe dovuto avere come termine ultimo per la registrazione alla piattaforma 18app il 31 ottobre è già terminata in netto anticipo. Questo significa che non è più possibile il bonus cultura al portale ufficiale 18app per i nati nel 2004.
Tante novità sono in arrivo per il prossimo anno, a partire dal fatto che il bonus cultura verrà sostituito da nuove misure, ma tutti coloro che hanno già richiesto il buono di 500€ potranno comunque spenderlo entro il 30 aprile 2024 per l’acquisto di prodotti e servizi culturali di vario tipo.
Bonus 18app: quello che non sapevi di poter acquistare
Fondi esauriti per il Bonus Cultura nati 2004
I fondi destinati dal governo Mario Draghi al cosiddetto Bonus Cultura sono terminati con circa due settimane di anticipo rispetto alla data prevista per la chiusura delle iscrizioni, fissata per il 31 ottobre. 230 milioni di euro è la cifra che il governo aveva deciso di destinare a questa misura di sostegno ai giovani.
La Carta Giovani sostituirà il Bonus Cultura
Il bonus cultura verrà sostituito il prossimo anno dalla Carta Giovani. In aggiunta a questo sussidio, i neo diciottenni potranno beneficiare della Carta del Merito, ovvero un premio, senza limiti di reddito, destinato agli studenti meritevoli che hanno ottenuto cento o cento e lode alla maturità. È prevista anche una Carta Libri per sostenere le famiglie con Isee sotto i quindici mila euro.