Se ti stai chiedendo cosa significa booster, sappi che è un termine che ha diversi significati in base al contesto e all’ambito di utilizzo. In campo medico si intende la dose di richiamo di un vaccino.

Se c’è una parola che negli ultimi mesi sentiamo nominare tanto quanto “covid” è sicuramente “booster” in quanto è legata alla cosiddetta terza dose del vaccino.

Cosa vuol dire booster

La traduzione di booster, in ambito medico, è “richiamo”. A definirlo è l’Oxford English Dictionary che ha messo nero su bianco il significato tecnico del termine: booster è una dose di vaccino che accresce e rinnova gli effetti di un’inoculazione precedente.

In Italia la parola booster è stata usata dal Ministero della Salute in una circolare del 27 settembre 2021 in occasione dell’avvio della somministrazione delle dosi booster (terza dose) nell’ambito della campagna di vaccinazione anti SARS-CoV-2/COVID-19.

Traduzione booster

In ambito medico la traduzione di booster in italiano è richiamo.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.