Se ti stai chiedendo cosa significa cruelty free, sappi che è un termine utilizzato per sottolineare che un prodotto, generalmente cosmetico, è stato realizzato senza testare sugli animali nessuno dei suoi ingredienti.
La dicitura “cruelty free” non è l’unica ad indicare che un prodotto non ha avuto alcun impatto negativo sugli animali: puoi infatti trovare anche un simbolo di un coniglietto – il “leaping bunny” che rappresenta lo Standard internazionale “Stop ai test sugli animali”, oppure la frase “Contro i test su animali”.
Per essere sicuri al 100% che un prodotto possiede veramente la certificazione che attesta lo standard etico che vieta i test sugli animali, è consigliato mettersi in contatto con l’Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale (ICEA).
Cosa vuol dire cruelty free
Se hai a cuore il mondo animale, assicurati che sulle etichette dei prodotti che acquisti sia presente la dicitura cruelty free, in quanto significa che l’azienda, in fase di produzione, non ha effettuato alcun test degli ingredienti sugli animali.
Cruelty free traduzione
La traduzione di cruelty free è “privo di crudeltà”, in quanto il prodotto è stato ottenuto senza il coinvolgimento degli animali.