Il 6 dicembre 2021 entrerà in vigore il Super Green Pass (o Green Pass Rafforzato), una sorta di upgrade al tradizionale Green Pass che verrà rilasciato solo a chi ha fatto il vaccino o è guarito dal Covid-19. Restano esclusi dalla possibilità di poter ottenere questo certificato chi è solo in possesso di un tampone negativo (che invece permette di ricevere il Green Pass). Ma quanto inciderà il Super Green Pass sul Natale?

I ristoratori – categoria fortemente colpita nel 2020 (e non solo) – non hanno gradito la decisione presa dal Consiglio dei Ministri il 24 novembre e che ha dato vita ad un nuovo decreto legge che rafforza le misure anti-Covid e introduce il Green Pass Rafforzato.

Per pranzi e cene di Natali serve il Super Green Pass?

La risposta è sì qualora si decida di festeggiare fuori casa e più precisamente se si vuole fare la cena della Vigilia o il pranzo di Natale in un ristorante (al chiuso… e date le temperature è improbabile che si opti per consumare i pasti all’esterno, in tal caso basta solo il Green Pass).

Nello specifico dal 6 dicembre 2021 al 15 gennaio 2022 si può stare all’interno dei ristoranti solo se in possesso del Super Green Pass (ossia solo se si ha il vaccino o si è guariti dal Covid-19). Diversamente è solo consentita la consumazione all’esterno.

All’interno della propria abitazione – ovviamente – non è richiesto alcun Green Pass.

Potrebbe interessarti anche il nostro articolo: quanto dura il Super Green Pass e a cosa serve.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.