Se ti stai chiedendo cos’è il Green Pass Rimodulato, sappi che è un termine utilizzato per indicare le eventuali modifiche che verranno attuate alla Certificazione Verde dopo il 31 marzo 2022, giorno in cui terminerà in Italia lo Stato di emergenza per la pandemia. Ecco cosa potrebbe succedere dal 1° aprile.
Manca meno di un mese alla fine dello Stato di emergenza legato al Covid-19, durato oltre due anni. Complice una massiccia campagna vaccinale, l’Italia non si trova più a dover affrontare l’emergenza di un tempo, quella che aveva saturato gli ospedali e le terapie intensive, motivo per cui dal 1° aprile 2022 il nostro Paese non sarà più in “emergenza”, nonostante l’attenzione dovrà mantenersi sempre alta dal momento che il virus è ancora tra noi e il rischio di una sua ripartenza nel mese di ottobre è concreto.
Cos’è il Green Pass rimodulato
Con la cessazione dello stato di emergenza è molto probabile che cambierà anche il Green Pass motivo per cui si è iniziato a parlare di Green Pass Rimodulato, questo significa che verrà “rimodulato” in base all’andamento della pandemia.