“Harry Styles e il culto della celebrità: la cultura dell’identità, di Internet e del pop europeo“: questo il corso che gli studenti dell’Università del Texas potranno seguire dal 2023 grazie ad un’idea del professore Louie Dean Valenica.
Se conosci (…e le conosci!) a memoria le canzoni di Harry Styles e la sua carriera non ha segreti per te, sappi che c’è un corso della Texas State University interamente dedicata all’artista, visto come vero e proprie fenomeno sociale e culturale.
Negli Usa si studia Harry Styles
Dal 2023 gli studenti dell’Università del Texas potranno accedere in aula per prendere parte alle 20 lezioni “Harry Styles and the Cult of Celebrity: Identity, the Internet and European Pop Culture“, corso che avrà lo scopo di «esplorare lo sviluppo culturale e politico della celebrità moderna in relazione a questioni come genere e sessualità, razza, classe, globalizzazione, media, moda, fandom, cultura di Internet e consumismo».
A rendere noto l’avvio del corso, l’insegnante che ne ha proposto la sua introduzione. Ecco il tweet pubblicato del docente che ne annuncia l’ufficialità:
It’s official, official. I’m teaching the world’s first ever university course on the work of #HarryStyles is happening Spring 2023 at @TXST University.
It's official, official. I'm teaching the world's first ever university course on the work of #HarryStyles is happening Spring 2023 at @TXST University (see description).
This is what tenure looks like. Let's gooooo! 😊 pic.twitter.com/1z3vMZoxRV
— Louie Dean Valencia (@BurntCitrus) July 16, 2022
Harry Styles in Italia: 10 cose da sapere
Sicuramente c’è chi si è iscritto/a sperando che – prima o poi – il soggetto che si studia, si palesi in aula….