Se stai seguendo le Olimpiadi di Tokyo 2020 e ti stai domandando quante ore ci sono di differenza tra l’Italia e il Giappone, devi sapere che il fuso orario di Tokyo è 7 ore in avanti. Continua a leggere per saperne di più.
Dopo un’attesa apparentemente interminabile e lo slittamento di un anno a causa della pandemia di Coronavirus, hanno avuto ufficialmente inizio il 23 luglio 2021 i Giochi Olimpici di Tokyo che vedono l’Italia portarsi a casa una moltitudine di medaglie, tra oro, argento e bronzo (consulta il nostro articolo per scoprire quante medaglie ha conquistato l’Italia a Tokyo 2020). Le gare continueranno a emozionare gli spettatori di tutto il mondo fino all’8 agosto 2021, ultimo giorno delle Olimpiadi di Tokyo 2020.
Scopri qui il calendario di tutte le finali dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020.
Ore di differenza tra Tokyo e l’Italia
Le ore di differenza tra Tokyo e l’Italia sono 7 (GMT+9). Il Giappone, infatti, ha un fuso orario sette ore in avanti rispetto all’Italia, per questo le gare di nostro interesse sono spesso in diretta nelle prime ore del mattino oppure durante la notte.
Ad esempio la finale di Atletica (Maratona Femminile), che si terrà il 7 agosto 2021 dalle 7:00 alle 9:15 in Giappone, sarà in diretta sugli schermi italiani da mezzanotte fino alle 2:15 del mattino.
Come seguire le Olimpiadi di Tokyo 2020
Puoi seguire le Olimpiadi di Tokyo 2020 in chiaro su Rai 2 e Rai Sport, che offrono un pacchetto di 200 ore, oppure in streaming su DAZN e Discovery+.
Sottoscrivendo un abbonamento a Discovery+ potrai avere accesso a 3000 ore live e fino a 30 canali in contemporanea dedicati alle 48 discipline e ai 339 eventi previsti. Al momento, inoltre, Discovery+ fa parte dei canali del servizio Prime Video Channels, disponibile con un abbonamento aggiuntivo per tutti gli utenti abbonati a Prime Video, gratis per 30 giorni per tutti i nuovi clienti oppure per 90 giorni con la promozione Prime Student.
Iscriviti ad Amazon Prime Video qui
Dopo esserti abbonato a Prime Video potrai sottoscrivere il tuo abbonamento a Discovery+ Intrattenimento & Sport qui.
Oppure, puoi scegliere di guardare le olimpiadi in streaming abbonandoti a DAZN al costo di 29,99 euro/mese.
E se vuoi saperne di più, scopri qui tutto su come vedere le Olimpiadi in streaming.