Rinviato l’accredito dei rimborsi del Super Cashback, l’iniziativa abbinata al Cashback di Stato che premia, con 1.500 euro, i primi 100mila utenti che hanno fatto il maggior numero di transazioni entro il 30 giugno 2021. Il rimborso slitta da fine agosto al 30 novembre 2021. Continua a leggere per sapere come mai.

Se hai partecipato al Cashback di Stato, sarai felice di sapere che se hai diritto ai 150 euro grazie alle oltre 50 transazioni valide effettuate, riceverai il rimborso entro il 31 agosto 2021. Slitta invece quello di 1.500 euro per il Super Cashback.

Slittano i rimborsi del Super Cashback

Bisognerà aspettare almeno 5 mesi per vedere sul proprio conto corrente l’accredito accumulato con il Super Cashback.

Cambia il regolamento del programma: se prima i rimborsi erano stati annunciati entro 60 giorni dal termine del semestre (quindi il 30 giugno 2021), ora il governo Draghi ha cambiato le carte in tavolo, facendo slittare l’erogazione al 30 novembre 2021, ma solo per il Super Cashback.

Lo slittamento è dovuto alla necessità di Consap di stilare la corretta graduatoria tenendo conto anche di tutte le segnalazioni/reclami degli utenti.

(Forse) si riceveranno meno soldi?

Altra notizia degli ultimi giorni è il ricalcolo sui rimborsi essendo i fondi stanziati per il Cashback e il Super Cashback non sufficienti a coprire i bonus da riservare agli 8,9 milioni di cittadini che hanno aderito al programma. Si potrebbe (forse) ricevere meno di quanto previsto dal regolamento iniziale. Attendiamo però una conferma ufficiale.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.