Unicef Italia dà la possibilità, anche attraverso Instagram, di partecipare e condividere la raccolta fondi organizzata per aiutare i bambini e le intere famiglie in fuga dall’Ucraina dopo l’attacco della Russia di Putin. È possibile fare una donazione direttamente dal social.

Accedendo dalla versione mobile dell’app di Instagram e visitando la pagina @unicefitalia è possibile effettuare una donazione semplicemente facendo tap sulla raccolta fondi e poi sul pulsante azzurro “fai una donazione”.  Unicef Italia riceverà il 100% della tua donazione. Potrai inoltre far conoscere ai tuoi follower la raccolta fondi condividendola direttamente sulla tua biografia e/o attraverso una storia.

A riguardo potrebbe interessarti il nostro articolo: come aiutare l’Ucraina dall’Italia.

Unicef Italia per l’Ucraina

Oltre 7,5 milioni di bambini hanno bisogno urgente di assistenza umanitaria in Ucraina. Unicef si sta adoperando per raggiungerli tutti con acqua pulita, coperte per ripararsi dal freddo, cure mediche di base, kit per l’igiene personale e assistenza psico-sociale.

Oltre che sul loro profilo ufficiale su Instagram, trovi tutti i dettagli della raccolta fondi e beni di prima necessità sul sito donazioni.unicef.it.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.