Gli audiolibri sono come un viaggio tra parole e storie e continuano ad affascinare centinaia di lettori appassionati.
Lasciati trasportare dalla loro potenza, prepara quindi le tue cuffie e scegli una tra le narrazioni che abbiamo selezionato per te su Audible, la piattaforma di Amazon dedicata allo streaming audio.
Audiolibri da ascoltare su Amazon Audible
Per agevolarti nella scelta dei tuoi prossimi audiolibri, abbiamo deciso di fornirti tutte le informazioni essenziali per ogni titolo menzionato in questo articolo. Oltre al nome dell’autore, ti forniremo anche la data di pubblicazione e la trama del libro. In questo modo, potrai avere un’idea chiara di cosa aspettarti da ciascun titolo e individuare facilmente quelli che più si adattano ai tuoi gusti.
Non dovrai perdere tempo a cercare le informazioni necessarie su ciascun libro, perché le troverai tutte qui, a portata di mano!
Abbonati o prova gratis Audible
Ascolta i tuoi libri e podcast preferiti ovunque tu sia, in qualsiasi momento, anche offline e senza pubblicità! Audible include un catalogo di oltre 70.000 storie con nuovi arrivi ogni mese.
9,99 €/mese dopo i primi 30 giorni. Cancella quando vuoi.
La sottile arte di fare quello che c***o ti pare
La sottile arte di fare quello che c***o ti pare è un libro di Mark Manson pubblicato nel 2020.
TRAMA
Per decenni ci hanno ripetuto che il pensiero positivo è la chiave per avere una vita intensa e felice. “Fan***o la positività”, afferma Mark Manson. “Cerchiamo di essere onesti, ogni tanto le cose non vanno come avremmo voluto, ma dobbiamo imparare ad accettarlo”.
L’autore, blogger seguitissimo, dice le cose come stanno: una dose di cruda, rinfrescante, pura verità. Il concetto sostenuto nel libro, avvalorato da studi accademici e arricchito da aneddoti di vita reali, è che migliorare la nostra vita non dipende dalla nostra capacità di affrontare con falsa positività le difficoltà che incontriamo, ma dall’imparare a riconoscerle. Una volta che abbracciamo le nostre paure, i difetti, le incertezze, possiamo cominciare a trovare il coraggio, la responsabilità, la curiosità, e il perdono che cerchiamo.
“La sottile arte di fare quello che c***o ti pare” è uno schiaffo in faccia a chi non vede l’ora di risvegliarsi da un triste torpore e vivere secondo le proprie aspirazioni.
- Mark Manson (Author) - Mino Manni (Narrator)
Il coraggio di non piacere
Il coraggio di non piacere è un libro di Ichiro Kishimi e Fumitake Koga pubblicato nel 2020.
TRAMA
Il bestseller giapponese da 4 milioni di copie di Ichiro Kishimi, e Fumitake Koga. Una guida verso se stessi e la felicità interiore. In parole semplici e chiare gli autori pongono domande e danno risposte esaustive.
Il mondo sembra “un groviglio caotico di contraddizioni”? Porre continuamente le domande al mondo e non ricevere mai le risposte? Sei rimasto sbalordito dal chaos del mondo moderno che sembra non finire mai?
Hai perso o non hai mai avuto fiducia in te stesso, nelle tue capacità? Vuoi cambiare te stesso e la tua vita e non sai da dove cominciare? Dai tuoi pensieri, direbbero gli autori. Soltanto cambiando il punto di vista su se stessi e sul mondo si può cambiare la vita.
Sembra facile. Ma la profondità di questo metodo si nasconde nella sua apparente semplicità. Salviamo il mondo cambiando noi stessi, e al contrario, possiamo essere felici con noi stessi soltanto cambiando il mondo intorno a noi.
Dialogando con gli autori, facendo domande, curiosando e anticipando le loro risposte, l’ascoltatore potrà trovare una via verso se stesso e verso il modo migliore di percepirsi nel mondo e raggiungere la pace interiore.
In questo libro illuminante l’ascoltatore troverà un modo per…
- essere felice con se stesso e non dipendere dalle opinioni degli altri;
- raggiungere la pace interiore;
- avere la saggezza di capire che il mondo diventa difficile e caotico solo quando noi lo rendiamo così;
- capire che la realtà dipende dalle nostre decisioni e dal nostro punto di vista e non il contrario;
- trovare la forza e la volontà di cambiare finalmente la propria vita.
Ichiro Kishimi è uno scrittore giapponese, perlopiù studioso delle teorie dello psicologo Alfred Adler e del suo pensiero. Praticante consulente psichiatra per i giovani e consulente nella Japanese Society of Adlerian Psychology.
Fumitake Koga è uno scrittore molto famoso nel campo di letteratura non-fiction. Molti dei suoi libri sono diventati bestseller. Ha conosciuto la filosofia di A. Adler quando era ancora giovane ed è rimasto profondamente colpito dalla sua profondità e saggezza.
Si è recato più volte da Ichiro Kishimi a Kyoto appunto per saperne di più e per discutere le teorie di Adler con uno specialista di riconosciuta fama. Come frutto di questi dialoghi è nato questo libro.
- Il coraggio di non amare: liberati dal giudizio degli altri e trova la vera felicità
- Tipo di prodotto: DOWNLOADABLE_AUDIO
- Marca: Audible
- Ichiro Kishimi (Author) - Paolo Rossini, Andrea Paulesu (Narrators)
Storie brutte sulla scienza
Storie brutte sulla scienza è un libro di Thomas Edison pubblicato nel 2021.
TRAMA
Edison era un paraculo e Tesla un sociopatico, Lavoisier ha assassinato l’alchimia e Curie ha scoperto una nuova chimica, Einstein era un disagiato che ce l’ha fatta e Galileo un provocatore, Darwin assaggiava la natura mentre Spallanzani la seviziava.
Otto storie di scienza raccontate da Barbascura X a sé stesso… letteralmente! Ecco cosa succede quando si affida un podcast ad un pirata affetto da personalità multiple.
La serie completa è composta da 8 episodi:
- Thomas Edison – imprenditore paraculo
- Nikola Tesla – il mago dell’elettrone
- Antoine Lavoisier e la morte dell’alchimia
- Albert Einstein – il disadattato che ce l’ha fatta
- Marie Curie – la chimica pirata
- Galilelo Galilei – il blastatore delle stelle
- Charles Darwin e il suo palato animale
- Lazzaro Spallanzani e i suoi sadici esperimenti
The Sandman: Atto II
The Sandman: Atto II è un libro di Neil Gaiman e Dirk Maggs pubblicato nel 2021.
TRAMA
Sulla scia del grande successo di The Sandman, il primo capitolo di questa serie audio suddivisa in più parti, The Sandman: Atto II vede proseguire l’avventura dark fantasy del Signore dei Sogni, andando ad abbracciare la Rivoluzione Francese, l’Antica Roma, la San Francisco del XIX secolo, la Baghdad dell’VIII secolo e non solo.
The Sandman: Atto II sarà nuovamente adattato e diretto da Dirk Maggs e narrato da Neil Gaiman, che svolge anche il ruolo di direttore creativo e produttore co-esecutivo. Il ruolo del protagonista Sogno sarà, ancora una volta, affidato a Stefano Crescentini.
Torna a sognare. Dopo il grande successo del primo atto, che ha raggiunto la prima posizione nella classifica degli audio best-sellers del New York Times, “la più grande saga nella storia delle graphic novel” continua con The Sandman: Atto II. In questo sequel, sarà ancora una volta Stefano Crescentini a dare voce a Morfeo, il Signore dei Sogni. Tuffati in un mondo di miti, immaginazione e terrore, basato sulla fortunata serie di fumetti e graphic novel della DC scritta da Neil Gaiman (che tornerà come narratore nella versione inglese) e lasciati rapire da un’altra innovativa e avvincente serie audio, adattata e diretto dal pluripremiato maestro dell’audio Dirk Maggs.
Il secondo atto di questa serie dark fantasy è denso di contenuti e andrà ad abbracciare la Rivoluzione Francese, l’Antica Roma, la San Francisco del XIX secolo, la Baghdad dell’VIII secolo, e non solo. Sarà un alternarsi di personaggi nuovi e già noti, doppiati da uno straordinario cast di professionisti tra cui Marco Mete, Riccardo Rossi, Stefano Crescentini, Alessia Amendola, Francesco Vairano, Christian Iansante, Pasquale Anselmo, David Chevalier, Carlo Valli, Jacopo Venturiero, Letizia Ciampa, Mino Caprio, Tiziana Avarista, Franco Mannella, Melina Martello, Barbara Castracane, Letizia Scifoni, Paolo Marchese, Valentina Mari, Luca Dal Fabbro, Emiliano Coltorti, Marta Pizzigallo, Bruno Alessandro, Pietro Biondi, Daniele Giuliani, Francesca Manicone, Dario Penne, e ancora Daniele Ambra, Alberto Angrisano, Stefano Annunziato, Nanni Baldini, Stefano Brusa, Alessandro Campaiola, Ennio Coltorti, Domitilla D’Amico, Franca D’Amato, Valentina De Marchi, Guido Di Naccio, Enrico Di Troia, Fabrizio Dolce, Francesco Fabbri, Antonella Giannini, Marta Giannini, Viola Graziosi, Ilaria Latini, Elena Liberati, Perla Liberatori, Paolo Macedonio, Stefanella Marrama, Francesco Meoni, Gabriele Meoni, Adalberto Maria Merli, Andrea Mete, Stefano Miceli, Stefano Mondini, Antilena Nikolizas, Dario Oppido, Alessandro Quarta, Alessandro Rossi, Emanuele Ruzza, Gabriele Sabatini, Riccardo Scarafoni, Ada Zanetti, Gabriele Tacchi, Margherita Tiesi, Adriano Venditti, Guendalina Ward e molte altre superstar del cinema, teatro e doppiaggio italiano.
Dovrai soltanto chiudere gli occhi e ascoltare il seguito di questa grande opera epica.
- The Sandman: Atto II
- AUDIO SCARICABILE
- Udibile
- Neil Gaiman (Author) - Riccardo Rossi, Stefano Crescentini, Alessia Amendola (Narrators)
Maxi
Maxi è un libro di Roberto Saviano pubblicato nel 2022.
TRAMA
Maxi – Il processo che ha sconfitto la mafia è il racconto incredibile e irripetibile della vittoria dello Stato su Cosa Nostra. E’ la storia di un manipolo di uomini che in nome e per mezzo del diritto riuscirono a cambiare il mondo dimostrando l’esistenza di qualcosa che prima d’allora era solo allusione, accenno, pettegolezzo: l’esistenza della mafia e delle sue alleanze. Maxi è un racconto a più voci, a più memorie, a più suoni di una storia che contiene tante storie, segreti e verità.
- Roberto Saviano (Author) - Roberto Saviano (Narrator)
La tua seconda vita comincia quando capisci di averne una sola
La tua seconda vita comincia quando capisci di averne una sola è un libro di Raphaëlle Giordano pubblicato nel 2017.
TRAMA
Ci sono giornate in cui tutto va storto. È così per Camille, quando sotto un incredibile diluvio si trova con l’auto in panne e senza la possibilità di chiamare nessuno. Tutte le sfortune del mondo sembrano concentrarsi su di lei. Ma Camille non sa che quello è il giorno che cambierà il suo destino per sempre. Un uomo le offre il suo aiuto. Si chiama Claude, e si presenta come un “ambasciatore della felicità.” Le dice che lui è in grado di dare una svolta alla vita delle persone. Camille sulle prime non dà peso alle sue parole. Eppure, riscoprire la bellezza delle piccole cose renderebbe tutto più facile: l’aiuterebbe ad andare di nuovo d’accordo con il figlio ribelle e a ritrovare la sintonia di un tempo con il marito. Così decide di ricontattare Claude e di seguire le sue indicazioni.
Per liberarsi delle caratteristiche negative c’è ogni giorno un semplice esercizio da compiere, un piccolo passo alla volta: ripercorrere le sensazioni di un momento felice, guardarsi allo specchio e farsi dei complimenti, contare tutte le volte che ci si lamenta durante la giornata. A volte basta solo ringraziare per quello che di buono accade, dal profumo del caffè la mattina a una realizzazione personale. Camille comincia a mettere in pratica questi consigli, e intorno e dentro di lei qualcosa succede. Con il sorriso sulle labbra, non è più così difficile parlare con suo figlio e riscoprire con suo marito i motivi per cui si erano scelti. Ma c’è una cosa ancora più importante che Camille ha imparato. Non c’è felicità se non la si divide con qualcuno. Questo è davvero l’ultimo tassello per fare di ogni giorno un giorno speciale, di ogni istante un istante da ricordare.
- La tua seconda vita inizia quando ti rendi conto di averne solo una.
- AUDIO SCARICABILE
- Udibile
- Raphaëlle Giordano (Author) - Tania De Domenico (Narrator)
Fine dei giochi
Fine dei giochi è un libro di Allegra Gucci pubblicato nel 2022.
TRAMA
“È venuto il momento di condividere la mie parole non più soltanto con te, caro papà. C’è molto da dire. La mia verità, la tua verità, la nostra verità. Quella storia che è lì che aspetta di uscire allo scoperto da troppo tempo.”
Quella della famiglia Gucci è una storia antica, nella quale grandi successi imprenditoriali s’intrecciano a dolorose tragedie famigliari e a clamorose battaglie legali. Negli ultimi mesi, la vicenda di Maurizio Gucci (nipote di Guccio, fondatore dell’azienda; figlio di Rodolfo, dedicatosi alla società di famiglia dopo aver lasciato la carriera di attore, e dell’attrice Sandra Ravel) e di Patrizia Reggiani, del loro incontro, del loro matrimonio, del loro divorzio e della morte del primo, nel 1995, è stata riportata all’attualità dal film House of Gucci, interpretato da Lady Gaga (nel ruolo della Reggiani) e diretto da Ridley Scott.
Finalmente, ora, dopo un silenzio lungo quanto una vita, a parlare è la figlia di Maurizio, Allegra. Questo libro, sincero e struggente, attraverso un dialogo immaginario tra la figlia e il padre, ci consegna la verità di Allegra. Di una donna che ricorda, riflette e rielabora con estrema franchezza il mondo di cui ha fatto parte sin dalla nascita. Il rapporto con il padre, ieri e oggi; con la madre, passata da una lunga carcerazione; con la nonna, avida e tiranna; con gli avvoltoi e i profittatori accampati negli immediati dintorni della sua vita. La morte del padre ha segnato per Allegra il brusco passaggio a una dimensione diversa da quella, di straordinaria agiatezza, conosciuta fino a quel momento. All’incessante sofferenza provocata da una perdita così grande, impensabile e violenta, si sono aggiunte altre pene: le calunnie, i pettegolezzi, le persecuzioni giudiziarie e mediatiche.
Fine dei giochi è il racconto intimo, ma pieno di lucide ricostruzioni, di una donna che vuole mettere insieme i pezzi della sua vita. Che vuole dire la verità. Nel nome del padre, delle figlie, della famiglia Gucci.
- Endgame: Luci e ombre sulla mia famiglia
- AUDIO SCARICABILE
- Udibile
- Allegra Gucci (Author) - Laura Baldassarre (Narrator)