In spiaggia, oltre alla crema solare, non dimentichi mai un buon libro? Se sei alla ricerca di nuovi titoli da leggere sotto l’ombrellone durante la tua Estate 2017, ecco la nostra selezione!
#1 | NOI SIAMO TUTTO
di Nicola Yoon
PERCHE’ TE LO CONSIGLIAMO
In attesa di vederlo al cinema, portati avanti leggendo il libro così da arrivare preparata all’uscita nelle sale a Settembre. Ora disponibile con nuova copertina.
>> ORDINA ORA LA TUA COPIA DI
“NOI SIAMO TUTTO” DI NICOLA YOON <<
NOI SIAMO TUTTO | TRAILER DEL FILM
Noi Siamo tutto | TRAMA
Madeline Whittier è allergica al mondo. Soffre infatti di una patologia tanto rara quanto nota, che non le permette di entrare in contatto con il mondo esterno. Per questo non esce di casa, non l’ha mai fatto in diciassette anni.
Mai un respiro d’aria fresca, né un raggio di sole caldo sul viso. Le uniche persone che può frequentare sono sua madre e la sua infermiera, Carla. Finché, un giorno, un camion di una ditta di traslochi si ferma nella sua via. Madeline è alla finestra quando vede… lui. Il nuovo vicino. Alto, magro e vestito di nero dalla testa ai piedi: maglietta nera, jeans neri, scarpe da ginnastica nere e un berretto nero di maglia che gli nasconde completamente i capelli. Il suo nome è Olly. I loro sguardi si incrociano per un secondo. E anche se nella vita è impossibile prevedere sempre tutto, in quel secondo Madeline prevede che si innamorerà di lui. Anzi, ne è sicura.
Come è quasi sicura che sarà un disastro. Perché, per la prima volta, quello che ha non le basta più.
E per vivere anche solo un giorno perfetto è pronta a rischiare tutto. Tutto.
#2 | PLAYLIST – L’AMORE E’ IMPREVEDIBILE
di Jen Klein
PERCHE’ TE LO CONSIGLIAMO
Se ami la Musica, non puoi lasciarti scappare “Playlist – L’amore è imprevedibile”. Come suggerisce il titolo, in questo libro la Musica riveste un ruolo importante e lo fa con semplicità, con naturalezza e non sarà difficile – anzi! – immedesimarti in quello che leggerai.
PLAYLIST – L’amore è imprevedibile | TRAMA
Che cosa c’è di meglio del momento in cui ti rendi conto che il liceo sta per finire e la tua vera vita sta per cominciare? Niente, June ne è convinta.
Diciassette anni e le idee chiare sul futuro, non vede l’ora di lasciarsi alle spalle la cittadina in cui è cresciuta e tuffarsi a capofitto nella nuova avventura del college. Al contrario di Oliver, l’atleta più popolare della Robin High, che vorrebbe che l’ultimo giorno di scuola non arrivasse mai.
June e Oliver non hanno davvero nulla in comune.
Potrebbero non rivolgersi mai la parola. Potrebbero far finta di non conoscersi. E invece. Invece il destino ha voluto diversamente. Perché le loro madri sono amiche per la pelle e hanno deciso che Oliver accompagni June a scuola in macchina. Tutti i maledettissimi giorni. A un tratto, June e Oliver sono costretti a passare parecchio tempo insieme. Peccato che non abbiano niente, ma proprio niente di cui parlare. E allora decidono di mettere la musica. Ma cosa succede quando un’anima rock come quella di June ne incontra una pop come quella di Oliver? Una guerra! Una sfida per il controllo della playlist… finché non accade qualcosa di totalmente imprevedibile.
Perché a volte basta la canzone giusta al momento giusto.
#3 | PRIMA DI DOMANI
di Lauren Oliver
PERCHE’ TE LO CONSIGLIAMO
Vivere la stessa giornata di continuo a volte può sembrare un incubo, altre volte è una vera e propria opportunità. Questo titolo sta per tornare in libreria con una nuova edizione realizzata appositamente per l’uscita nelle sale della sua trasposizione cinematografica, attesa il 19 Luglio.
PRIMA DI DOMANI | TRAILER DEL FILM
Prima di domani | TRAMA
Se avessi solo un giorno per cambiare tutto?
Samantha Kingston ha tutto quello che si potrebbe desiderare: un ragazzo che tutte invidiano, tre amiche fantastiche, la popolarità. E venerdì 12 febbraio sarà un altro giorno perfetto nella sua meravigliosa vita. Invece Sam morirà tornando in macchina con le sue amiche da una festa.
La mattina dopo, però, Samantha si risveglia nel suo letto: è di nuovo il 12 febbraio.
Sospesa fra la vita e la morte, continuerà a rivivere quella sua ultima giornata comportandosi ogni volta in modo diverso, cercando disperatamente di evitare l’incidente
#4 | ABSENCE, IL GIOCO DEI QUATTRO
di Chiara Panzuti
PERCHE’ TE LO CONSIGLIAMO
Ti sei mai chiesta come reagiresti se diventassi improvvisamente invisibile? “Absence, il gioco dei quattro” di Chiara Panzuti, affronta proprio questo tema che si svilupperà in una trilogia: le successive pubblicazioni si intitoleranno “L’altro volto del cielo” e “La memoria che resta”.
“Absence” è un romanzo perfetto per chi ama il mistero, gli intrighi e le storie nate intorno a tematiche… irreali.
ABSENCE, IL GIOCO DEI QUATTRO | TRAMA
Viviamo anche attraverso i ricordi degli altri. Lo sa bene Faith, che a sedici anni deve affrontare l’ennesimo trasloco insieme alla madre, in dolce attesa della sorellina. Ecco un ricordo che la ragazza custodirà per sempre. Ma cosa accadrebbe se, da un giorno all’altro, quel ricordo non esistesse più?
E cosa accadrebbe se fosse Faith a sparire dai ricordi della madre? La sua vita si trasforma in un incubo quando, all’improvviso, si rende conto di essere diventata invisibile.
Nessuno riesce più a vederla, né si ricorda di lei. Non c’è spiegazione a quello che le è accaduto, solo totale smarrimento. Eppure Faith non è invisibile a tutti. Un uomo vestito di nero detta le regole di un gioco insidioso, dove l’unico indizio che conta è nascosto all’interno di un biglietto: 0°13’07’’S 78° 30’35’’W, le coordinate per tornare a vedere.
Insieme a Jared, Scott e Christabel – come lei scomparsi dal mondo – la ragazza verrà coinvolta in un viaggio alla ricerca della propria identità, dove altri partecipanti faranno le loro mosse per sbarrarle la strada. Una corsa contro il tempo che da Londra passerà per San Francisco de Quito, in Ecuador, per poi toccare la punta più estrema del Cile, e ancora oltre, verso i confini del mondo.
Cosa resterebbe della nostra esistenza, se il mondo non fosse più in grado di vederci?
Un libro intenso e profondo; una sfida moderna per ridefinire noi stessi.
Una storia per essere visti. E per tornare a vedere.
#5 | WONDER
di R.J. Palacio
PERCHE’ TE LO CONSIGLIAMO
“Wonder” di R.J.Palacio, finalista Premio Andersen 2014, è un bellissimo libro per ragazzi e per adulti che affronta con delicatezza il tema della disabilità. Il libro è diviso in otto parti, ciascuna raccontata da un personaggio e introdotta da una canzone (o da una citazione) che gli fa da sfondo e da colonna sonora, creando una polifonia di suoni, sentimenti ed emozioni.
“Wonder” è rimasto per oltre 55 settimane nella classifica bestseller del New York Times. Il libro arriverà al cinema con uno strepitoso cast di attori: Julia Roberts, Owen Wilson e Jacob Tremblay. Alla regia Stephen Chbosky (Noi Siamo Infinito).
Wonder | TRAMA
Auggie, nato con una tremenda deformazione facciale, la sindrome di Treacher-Collins, si trova ad affrontare con coraggio il mondo della scuola, dopo anni di protezione da parte della sua famiglia. Come sarà accettato dai compagni? Dagli insegnanti? Chi sarà suo amico?
Un protagonista sfortunato ma tenace, una famiglia meravigliosa, degli amici veri aiuteranno Augustus durante l’anno scolastico che finirà in modo trionfante, grazie alla gentilezza con la quale si confronta con le persone intorno a sé.