Fabbricante di lacrime è il romanzo Young Adult della scrittrice italiana conosciuta con lo pseudonimo di Erin Doom. Nato su Wattpad, dove nel 2019 si è portato a casa la vittoria ai Watty Awards nella categoria Romance, il romanzo è arrivato nelle librerie italiane nel maggio del 2021, conquistando migliaia di lettori anche grazie al passaparola sui Social Network.

A un anno di distanza dal debutto in libreria, non solo Fabbricante di lacrime si è aggiudicato il riconoscimento come più venduto nel primo quadrimestre del 2022 al Salone del Libro di Torino e si è rivelato un successo anche all’estero, ma è anche diventato un film ora disponibile in streaming su Netflix.

Fabbricante di Lacrime: il film su Netflix

Fabbricante di lacrime di Erin Doom

Fabbricante di lacrime di Erin Doom è disponibile in tutte le librerie italiane, in versione fisica ed ebook, edito da Magazzini Salani.

Se vuoi acquistare la tua copia del libro di Erin Doom, ecco dove puoi trovarlo:

Offerta
Fabbricante di lacrime
  • Doom, Erin(Autore)

La sinossi di Fabbricante di lacrime

Ci sono cose che bisogna proteggere. A volte da se stessi.

Tra le mura del Grave, l’orfanotrofio in cui Nica è cresciuta, si raccontano da sempre storie e leggende a lume di candela. La più famosa è quella del fabbricante di lacrime, un misterioso artigiano dagli occhi chiari come il vetro, colpevole di aver forgiato tutte le paure e le angosce che abitano il cuore degli uomini. Ma a diciassette anni per Nica è giunto il momento di lasciarsi alle spalle le favole tetre dell’infanzia. Il suo sogno più grande, infatti, sta per avverarsi. I coniugi Milligan hanno avviatole pratiche per l’adozione e sono pronti a donarle la famiglia che ha sempre desiderato. Nella nuova casa, però, Nica non è da sola. Insieme a lei viene portato via dal Grave anche Rigel, un orfano inquieto e misterioso, l’ultima persona al mondo che Nica desidererebbe come fratello adottivo. Rigel è intelligente, scaltro, suona il pianoforte come un demone incantatore ed è dotato di una bellezza in grado di ammaliare, ma il suo aspetto angelico cela un’indole oscura. Anche se Nica e Rigel sono uniti da un passato comune di dolore e privazioni, la convivenza tra loro sembra impossibile. Soprattutto quando la leggenda torna a insinuarsi nelle loro vite e il fabbricante di lacrime si fa improvvisamente reale, sempre più vicino. Eppure Nica, dolce e coraggiosa, è disposta a tutto per difendere il suo sogno, perché solo se avrà il coraggio di affrontare gli incubi che la tormentano, potrà librarsi finalmente libera come la farfalla di cui porta il nome.

Ascolta Fabbricante di lacrime su Audible

Se ti piacerebbe tuffarti nel libro di Erin Doom lasciandoti accompagnare dalla voce di un narratore, devi sapere che Fabbricante di Lacrime è disponibile in versione audiolibro su Amazon Audible, letto da Federica Simonelli.

Abbonati o prova gratis Audible

Ascolta i tuoi libri e podcast preferiti ovunque tu sia, in qualsiasi momento, anche offline e senza pubblicità! Audible include un catalogo di oltre 70.000 storie con nuovi arrivi ogni mese.

Iscrivi gratis per 30 giorni

9,99 €/mese dopo i primi 30 giorni. Cancella quando vuoi.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.