Fate: the Winx Saga. L’estate del fuoco è il romanzo di genere fantasy per ragazzi, prequel della serie TV live-action originale Netflix Fate: The Winx Saga, basata sul cartone creato da Igino Straffi, Winx Club.
Autrice del romanzo è Sarah Rees Brennan, scrittrice irlandese di libri fantasy di grande successo. Il libro segue il primo volume dei romanzi dedicati alla serie, Fate. The Winx Saga. Il destino delle fate, scritto da Ava Corrigan e pubblicato da Mondadori nel febbraio del 2021, in occasione dell’uscita della prima stagione della serie Netflix.
Fate: the Winx Saga. L’estate del fuoco
Fate: the Winx Saga. L’estate del fuoco di Sarah Rees Brennan è disponibile in tutte le librerie fisiche e online, edito da Mondadori. Se vuoi acquistare la tua copia del libro, ecco dove puoi trovarlo:
- Editore: Mondadori
- Autore: Sarah Rees Brennan , Barbara Ronca , Flavia Gasperetti
- Collana: I Grandi
- Formato: Libro rilegato
- Anno: 2022
- Rees Brennan, Sarah (Autore)
- Acquista Fate: the Winx Saga. L’estate del fuoco su IBS
- Acquista Fate: the Winx Saga. L’estate del fuoco su La Feltrinelli
- Acquista Fate: the Winx Saga. L’estate del fuoco su Mondadori Store
- Acquista I sette killer dello Shinkansen su Libraccio.it
La trama di Fate: the Winx Saga. L’estate del fuoco
Alla prestigiosa scuola di magia di Alfea, tutto è pronto per accogliere i futuri studenti per la Giornata di Orientamento. Stella, Fata della Luce e futura regina, è a capo del comitato di benvenuto e ha insistito perché anche Sky, suo affascinante fidanzato nonché il migliore tra gli Specialisti, dia una mano. Ma una sciocca scommessa che lei ha fatto con Riven, il compagno di stanza di Sky, rischia di rovinare tutto.
Tra gli studenti venuti a visitare la scuola ci sono Aisha, determinata a dimostrare il suo talento di Fata dell’Acqua, e l’ombrosa Musa, potente Fata della Mente in dubbio se quello sia o meno il posto giusto per lei. E poi c’è Terra, che ad Alfea vive da quando è nata, seppure ignorata da tutti o quasi, ansiosa di farsi finalmente delle amiche. Ma l’inquietudine serpeggia anche tra i professori guidati dall’inflessibile direttrice Farah Dowling, in bilico tra il doloroso ricordo di un passato tragico e la speranza di poter rimediare agli errori commessi. La direttrice sa che la soluzione potrebbe trovarsi nel mondo degli umani. E forse è proprio Bloom, un’irrequieta sedicenne ignara di possedere la magia del fuoco…
Fate: The Winx Saga in streaming
Fate: The Winx Saga è disponibile in streaming su Netflix. Dal 16 settembre disponibile anche la seconda stagione.
Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: Netflix prezzi abbonamenti.
Le sapevi che puoi avere Sky TV e Netflix insieme?
Sky TV + Netflix
Da 19,90€ al mese
anziché 30€ al mese
Offerta Sky Smart scontata per 18 mesi
Scopri l’offerta Sky TV + Netflix
Cosa ottieni con questa offerta:
- L’intrattenimento di Sky
- Tutti i contenuti e le funzionalità di Netflix (piano Base, in HD, senza interruzioni pubblicitarie)
- Tutto in un’unica fattura Sky e a un prezzo vantaggioso
Hai già Netflix? Con Intrattenimento plus hai Netflix a un prezzo vantaggioso grazie a Sky e puoi continuare a vederlo su tutti i tuoi dispositivi, come hai sempre fatto.