House of Gucci. Una storia vera di moda, avidità, crimine, il libro di Sara Gay Forden è disponibile in tutte le librerie italiane dall’11 novembre 2021, edito da Garzanti. Ecco sinossi e dove acquistarlo.
Pubblicato per la prima volta nel 2001, “House of Gucci. Una storia vera di moda, avidità, crimine” (titolo originale The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed) è il romanzo a cui si ispira il film diretto da Ridley Scott House of Gucci, che vede nel cast, tra gli altri, Lady Gaga, Adam Driver, Al Pacino e Jared Leto.
House of Gucci di Sara Gay Forden
House of Gucci. Una storia vera di moda, avidità, crimine di Sara Gay Forden è disponibile in tutte le librerie, sia in formato fisico che eBook, dall’11 novembre 2021, edito da Garzanti.
Se vuoi acquistare la tua copia del libro da cui è tratto il film di Ridley Scott, ecco dove puoi trovarla:
- Editore: Garzanti
- Autore: Sara Gay Forden , Bettina Cristiani
- Collana: Saggi
- Formato: Libro rilegato
- Anno: 2021
- Forden, Sara Gay (Autore)
- Acquista House of Gucci. Una storia vera di moda, avidità, crimine su IBS
- Acquista House of Gucci. Una storia vera di moda, avidità, crimine su La Feltrinelli
- Acquista House of Gucci. Una storia vera di moda, avidità, crimine su Mondadori Store
- Acquista House of Gucci. Una storia vera di moda, avidità, crimine su Libraccio.it
Di cosa parla House of Gucci di Sara Gay Forden
Ecco la sinossi ufficiale del libro rilasciata da Garzanti:
Il 27 marzo 1995 Maurizio Gucci, erede della favolosa dinastia dell’alta moda, mentre sta per raggiungere il suo ufficio di Milano viene assassinato a colpi di pistola da uno sconosciuto. Nel 1998, l’ex moglie Patrizia Reggiani Martinelli – soprannominata la «Vedova nera» dalla stampa – viene condannata a 29 anni di prigione come mandante dell’omicidio. Perché Patrizia Reggiani lo avrebbe fatto? Perché le spese del suo ex marito erano fuori controllo? O perché il suo affascinante ex consorte stava per sposare l’amante, Paola Franchi? Oppure esiste ancora la possibilità che Patrizia Reggiani sia innocente? Quella dei Gucci è una storia di sfarzo, glamour, intrighi; è la storia dell’ascesa, del quasi fallimento e della rinascita di una dinastia nel mondo della moda.
Straordinariamente scritto, impeccabilmente documentato e acclamato dalla critica, House of Gucci catturerà i lettori grazie a un racconto mozzafiato fatto di alta moda, finanza e straziante tragedia personale
House of Gucci in streaming
House of Gucci è disponibile in streaming su Prime Video dal 1 agosto.
Abbonati o prova gratis Prime Video
Per accedere alla piattaforma streaming Prime Video è richiesto un abbonamento ad Amazon Prime che può essere mensile o annuale. Se non hai mai sottoscritto un abbonamento, sappi che hai diritto ad una prova gratuita di 30 giorni: Prova Prime Video gratis. Se sei studente universitario la tua prova gratuita ha una durata di 90 giorni grazie a Prime Student.
Se vuoi sapere i prezzi degli abbonamenti, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: quanto costa Prime Video.