I cani, la mia vita – il libro di Sara Turetta. È uscito il 3 settembre 2020 il libro di Sara Turetta, Presidente e Fondatrice di Save the Dogs and other Animals Italia.
Fondatrice nel 2005 della Onlus Save the Dogs, nel corso degli anni Sara Turetta ha ricevuto svariati riconoscimenti nazionali e internazionali per il suo impegno per i diritti degli animali, tra cui: il Premio Donne, Pace e Ambiente – Wangaari Mathai (nel 2011), il riconoscimento di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia (nel 2012), il Jeanne Marchig Award (nel 2014) e il Clarissa Baldwin International Award for Excellence in Animal Welfare (nel 2017).
Con questo libro che racconta la sua storia, Sara Turetta ha trovato un nuovo modo per aiutare gli animali, trasformando il semplice piacere della lettura in una buona azione.
I cani, la mia vita: il libro di Sara Turetta
I cani, la mia vita arriva per festeggiare i 18 anni di Save the Dogs, Onlus alla quale saranno devoluti i ricavati del diritto d’autore del libro, fondata nel 2005 dalla stessa Sara Turetta che ne è anche Presidente.
Il libro, lungo 208 pagine, non è quindi soltanto una dedica a tutti coloro che hanno sostenuto Save the Dogs and other Animals Italia nei suoi diciotto anni di vita, dalla prima clinica in Romania fino alla Footspints of Joy, che ad oggi salva migliaia di animali, ma anche un modo per compiere una buona azione e sostenere questo importante progetto.
Nella giornata del 4 settembre, a un giorno dall’uscita del libro, il quotidiano Il Corriere ha dedicato a Sara Turetta un bellissimo articolo in prima pagina, scritto da Susanna Tamaro, che parla della sua lotta per i diritti degli animali e di ciò che possiamo aspettarci dalle pagine del suo I cani, la mia vita.
Data di uscita di I cani, la mia vita di Sara Turetta
I cani, la mia vita è disponibile dal 3 settembre 2020, edito da Sonda.
Se vuoi acquistarne una copia e sostenere la causa di Save the Dogs and other Animals Italia, ecco dove puoi trovare il libro:
[Acquista I cani, la mia vita di Sara Turetta su IBS]
[Acquista I cani, la mia vita di Sara Turetta su Mondadori Store]
[Acquista I cani, la mia vita di Sara Turetta su La Feltrinelli]
I cani, la mia vita di Sara Turetta: la trama
Un inno al coraggio di combattere per i propri sogni.
Il libro racconta la storia di Sara Turetta, una donna che ha tutto, ma che decide di cambiare tutta la sua vita per aiutare coloro che non possono difendersi da soli: gli animali.
In seguito alla notizia del massacro dei cani randagi in Romania, infatti, Sara parte per un viaggio che la cambia per sempre e dà inizio alla sua battaglia per i diritti degli animali che dura ormai da diciotto anni e che ripercorre tra le pagine di questo libro, in un racconto di coraggio e speranza.
Ad accompagnare la storia di Sara, ci sono gli amici a quattro zampe che la Presidente e Fondatrice di Save the Dogs and other Animals Italia ha incontrato e messo in salvo nel corso di questi diciotto anni.