Inverso (titolo originale The Peripheral) è il libro del 2014 di genere fantascientifico che ha ispirato l’omonima serie televisiva Amazon Original, con Chloë Grace Moretz nei panni della protagonista, INVERSO – The Peripheral.

Autore di questo romanzo è lo scrittore e autore di fantascienza statunitense naturalizzato canadese, William Gibson, al quale viene riconosciuto il merito per aver coniato il termine “cyberspazio“.

Inverso di William Gibson

Inverso di William Gibson è disponibile in tutte le librerie, edito da Mondadori. Se vuoi acquistare la tua copia del libro che ha ispirato il titolo Amazon Original, ecco dove puoi trovarlo:

Inverso
  • Editore: Mondadori
  • Autore: William Gibson , Daniele Brolli
  • Collana: Omnibus
  • Formato: Libro rilegato
  • Anno: 2017
  • Gibson, William (Author)

La trama di Inverso di William Gibson

America, futuro prossimo. Flynne Fisher vive in una zona rurale dove il lavoro è scarso per chi sceglie di non dedicarsi alla produzione di droghe sintetiche, l’unica attività remunerativa. Dopo un periodo in cui è stata ingaggiata per combattere in un gioco online, Flynne ora cerca di mantenersi facendo l’assemblatrice in un negozio locale di stampa 3D. Ma arrivare a fine mese è difficile.

Suo fratello Burton, ex Marine, non è in una condizione migliore, e come unica forma di sostentamento ha il denaro che gli viene passato dall’esercito in quanto veterano di guerra con gravi lesioni neurologiche riportate sul campo.

Inghilterra, settant’anni dopo. Wilf Netherton vive a Londra. È un professionista affermato e un uomo potente all’interno di una società in cui i ricchi sono la maggior parte e i poveri sono stati eliminati quasi interamente. Una realtà in cui tornare indietro nel tempo è solo un hobby come tanti.

America, futuro prossimo. Flynne e Burton accettano un lavoro come parte della sicurezza occulta nel prototipo di un nuovo gioco online ambientato in una Londra simile a quella che conoscono, ma con alcune distorsioni. In questa piattaforma non si spara, ma i crimini a cui Flynne assiste sono molto peggiori.

Flynne e Wilf sono destinati a conoscersi in una terra di mezzo. Un incontro che cambierà per sempre il modo di vedere il presente e il futuro di ciascuno di loro.

INVERSO – The Peripheral in streaming

INVERSO – The Peripheral è disponibile in streaming su Prime Video.

Abbonati o prova gratis Prime Video

Per accedere alla piattaforma streaming Prime Video è richiesto un abbonamento ad Amazon Prime che può essere mensile o annuale. Se non hai mai sottoscritto un abbonamento, sappi che hai diritto ad una prova gratuita di 30 giorni: Prova Prime Video gratis. Se sei studente universitario la tua prova gratuita ha una durata di 90 giorni grazie a Prime Student.

Iscriviti a Prime Video

Se vuoi sapere i prezzi degli abbonamenti, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: quanto costa Prime Video.

Scopri qui tutto sulla prima stagione di Inverso INVERSO – The Peripheral.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.