Red libro trama

Isabelle Ronin è l’autrice di Red, travolgente storia d’amore nata su Wattpad e letta da oltre 170milioni di lettori. Destinato a replicare il successo di “After”, altro caso letterario nato proprio sulla piattaforma online, “Red” è un libro che ti catturerà dalla prima pagina.

La storia d’amore di Caleb e Veronica è disponibile in tutte le librerie e su Amazon. Il seguito, “Always Red” uscirà il 3 Luglio 2018.

Team World, in collaborazione con Mondadori, ha intervistato per tutti i suoi lettori, Isabelle Ronin, autrice di “Red.

INTERVISTA A ISABELLE RONIN

  • Come mai hai deciso di scrivere la tua storia su Wattpad?

Sul mio portatile avevo un bel po’ di storie e mi chiedevo se ci fosse un modo per condividerle. Sono andata su Internet e ho scoperto Wattpad. I miei lettori mi hanno cambiato la vita.

  • Ci sono elementi autobiografici nella storia o nei personaggi di “Chasing Red”? A cosa ti sei ispirata per scrivere la storia d’amore di Red e Caleb?

Le serie televisive sono molto popolari nelle Filippine. Ricordo che passavo serate intere con i miei genitori e i miei fratelli seduti di fronte alla TV a guardarle. È così che tutto ha avuto inizio. Inizialmente le storie che inventavo vivevano solo nella mia testa, solo più tardi ho cominciato a scriverle. Mi sono sempre piaciute moltissimo le storie d’amore che avevano come protagonisti il cattivo ragazzo e la brava ragazza, che si trattasse di film, serie tv, o libri. Per me quindi è stato naturale scrivere di Caleb e Veronica.

Nel romanzo ho cercato di inserire scene e personaggi il più possibile realistici. E ho messo molto di me, delle situazioni e delle emozioni che avevo provato scoprendomi innamorata per la prima volta.

  • Ti aspettavi che “Chasing Red” sarebbe diventato così popolare?

No, non avevo idea che “Chasing Red” sarebbe diventato così popolare. Non sarei mai dove sono oggi senza i miei lettori di  Wattpad. A loro sono e sarò sempre grata per l’infinito incoraggiamento, l’amore e il sostegno che mi hanno mostrato fin dall’inizio. Hanno creduto in me prima ancora che lo facessi io. Sapere che non vedevano l’ora di leggere un nuovo capitolo della storia, che amavano i miei personaggi nello stesso modo in cui li amavo io, leggere i loro messaggi… tutto questo era cibo per la mia anima. E mi ha dato la forza di finire “Chasing Red”.

  • Come ti è venuta in mente la frase–tormentone di Veronica e Caleb “Pancake? Pancake!”? 

Mi piaceva l’idea che avessero un codice solo loro. Qualcosa di esclusivo e per questo anche speciale.

  • Quali sono i tuoi prossimi progetti?

Al momento sto lavorando alla storia d’amore di Kara e Cameron [Spitfire of Love N.d.R.], praticamente uno spin-off di “Chasing Red” perché i protagonisti li abbiamo conosciuti già lì. Kara è la migliore amica di Red e Cameron il migliore amico di Caleb. Scrivere questa storia mi sta piacendo tantissimo perché sia lui che lei sono testardi e appassionati, e pur essendo spesso in conflitto, non riescono a resistere l’una all’altro. Questo sarà il terzo libro della serie, la prima metà è già pubblicata su Wattpad e non vedo l’ora di condividerne il resto con i miei lettori!

Se dopo aver letto l’intervista alla sua autrice, sei curiosa di leggere il libro “Red, >> QUI << trovi gratis il primo capitolo e le frasi/quotes più belle >> QUI <<.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.