Il 2022 continua a portare tra gli scaffali delle librerie fisiche e online italiane una moltitudine di storie incredibili. Se sei in possesso di un Kindle e ti piacerebbe trovare titoli da leggere nel mese di febbraio, in questo articolo troverai cinque novità letterarie da non lasciarsi scappare.

Il Kindle è il dispositivo di piccole dimensioni, targato Amazon e ideato per la lettura dei libri digitali, che consente di leggere ovunque e in qualsiasi momento, avendo sempre con sé una libreria incredibilmente vasta ed espandibile con un solo click.

Libri da leggere su Kindle a febbraio

Da Dalla mia finestra di Ariana Godoy a L’ultima neve d’inverno di Stina Jackson, i libri appartenenti ai diversi generi, in grado di abbracciare i possibili gusti di tutti i lettori, in uscita nel corso del mese di febbraio 2022 sono davvero numerosi. 

Per aiutarti a non perdere le migliori novità di febbraio e continuare il tuo 2022 in compagnia di grandi storie, qui sotto abbiamo selezionato per te cinque titoli, tutti accompagnati dalla sinossi ufficiale rilasciata dalla casa editrice.

Dalla mia finestra di Ariana Godoy

Disponibile su Amazon Kindle dal 1 febbraio, Dalla mia finestra di Ariana Godoy, il romanzo che ha ispirato l’omonimo film Netflix.

TRAMA

E se il ragazzo dei tuoi sogni si rendesse conto che esisti?

Raquel ha un’unica, grande ossessione: Ares Hidalgo, il suo affascinante e misterioso vicino. Passa il tempo a sbirciarlo dalla finestra e a immaginare un mondo in cui lui si accorga della sua esistenza. Finché finalmente, un giorno, quel mondo diventa realtà. Tuttavia, le cose non vanno esattamente come Raquel ha programmato, perché il loro primo incontro ufficiale è uno scontro per un futile motivo: la password del wifi. Ma ormai è fatta, Raquel ha la sua attenzione ed è decisa a farlo innamorare di lei, nonostante Ares a volte la desideri e a volte la tratti con freddezza. Tra litigi, incomprensioni, baci infuocati e tanta passione, Raquel riuscirà a conquistare una volta per tutte il cuore del ragazzo che ama da sempre, oppure dovrà rinunciarvi?

Dalla mia finestra
  • Godoy, Ariana(Autore)

Consolazione di Michele Orti Manara

Disponibile dal 1 febbraio 2022 su Amazon Kindle il romanzo di genere fantasy scritto da Michele Orti ManaraConsolazione.

TRAMA

In principio fu il Brivido, un violento terremoto che all’inizio del secolo scorso fece crollare la montagna e risorgere la creatura che vi era stata imprigionata molto tempo prima. Cinquant’anni dopo, il piccolo paese di Roccasa vive ancora nell’ombra di quella maledizione, che scatena terribili pulsioni negli uomini e ha ridotto le donne a una dolente rassegnazione. A combatterla è rimasta la sola stirpe delle sarachìe, che tramandano di madre in figlia il segreto per consolare e guarire le compaesane. La piccola Teresa è una di loro, e presto dovrà abbandonare l’infanzia per abbracciare il suo destino. Michele Orti Manara compone in queste pagine un intreccio avvolgente, in cui convivono religione e folklore, romanzo di formazione e favola dark, echi del passato e temi attuali. Una storia spietata in cui nessuno, proprio nessuno, può dirsi al sicuro.

Consolazione
  • Orti Manara, Michele(Autore)

I bambini silenziosi di Patricia Gibney

Disponibile nelle librerie fisiche e virtuali dal 7 febbraio 2022, il libro dell’autrice del bestseller L’ospite inattesoPatricia GibneyI bambini silenziosi.

TRAMA

Una calda sera d’estate, Mikey Driscoll, un ragazzo di undici anni, sta tornando a casa, dopo aver trascorso il pomeriggio con gli amici.
Il giorno dopo il suo corpo senza vita viene scoperto da alcuni adolescenti, disteso su un letto di fiori appena raccolti. Le indagini vengono affidate a Lottie Parker. Per la detective si tratta di un caso che la riguarda molto da vicino: la vittima era un amico intimo di suo figlio Sean. Nonostante Sean le ripeta che Mikey si comportava normalmente prima di morire, Lottie sente che non le sta dicendo tutta la verità…
Poco dopo, un altro ragazzo viene trovato morto, circondato da fiori selvatici, vicino al bellissimo lago Ladystown. C’è un assassino in circolazione. Qualcuno che si nasconde dietro una fitta rete di segreti all’interno della cerchia degli amici di Mikey. Lottie sa che dovrà agire in fretta. Perché è solo questione di tempo prima che il serial killer torni a far parlare di sé. E la vita di suo figlio potrebbe essere in grave pericolo…

I bambini silenziosi
  • Gibney, Patricia(Autore)

Un cuore così impavido e spezzato. Cursebreakers (Vol. 2) di Brigid Kemmerer

Disponibile su Amazon Kindle dall’8 febbraio il secondo volume della saga di Emberfall, scritta da Brigid Kemmerer e cominciata con Un fato così ingiusto e solitarioUn cuore così impavido e spezzato. Cursebreakers (Vol. 2).

TRAMA

Harper è riuscita a spezzare la maledizione che imprigionava il Principe Rhen e a impedire che il regno venisse distrutto. Ma i guai non sono finiti: si mormora infatti che egli non abbia diritto al trono, che la Principessa Harper di Disi sia solo un’imbrogliona, e che a Emberfall circoli la magia proibita.

Per di più Grey, un tempo capitano delle guardie di Rhen, è fuggito dal Castello di Ironrose portando con sé un terribile segreto. Potrebbe essere lui il vero erede? Di sicuro Grey non ha alcuna intenzione di sfidare Rhen per la corona… finché Karis Luran minaccia nuovamente di attaccare Emberfall. La figlia Lia Mara conosce il suo piano di devastazione, ma riuscirà a convincere Grey a muovere contro Rhen? Perché sconfiggere il principe potrebbe essere l’unico modo per salvare il regno.

L’ultima neve d’inverno di Stina Jackson

Disponibile su Kindle dal 10 febbraio 2022, il thriller scritto da Stina JacksonL’ultima neve d’inverno.

TRAMA

Tra le mura di una fattoria desolata in un angolo dimenticato della Svezia si celano oscuri segreti che troppo a lungo sono stati tenuti sotto chiave…

Nonostante il calendario dica che la primavera è ormai iniziata, l’inverno si rifiuta di allentare la sua gelida morsa su Ödesmark, piccola comunità del freddo Nord della Svezia. La maggior parte degli abitanti del villaggio non desidera altro che andarsene e in tanti l’hanno fatto: per ogni casa con la luce accesa ce ne sono molte altre abbandonate a un lento degrado. Per questo, chi non è ancora riuscito a lasciare quel posto desolato si chiede perché Liv si ostini a rimanere. Liv che lavora tutto il giorno alla stazione di servizio. Liv che ha un figlio adolescente ma nessuno sa da chi l’abbia avuto. Liv che viene accompagnata ovunque da Vidar, suo padre, l’uomo più ricco della zona. Liv che sa che i pochi vicini rimasti la guardano, sparlano alle sue spalle, si interrogano sulla sua famiglia e sugli affari oscuri di Vidar, un uomo al quale i nemici non mancano… Liv sa perfettamente che a Ödesmark nessuno dimentica mai niente. Per questo, quando la neve si tinge di sangue, Liv stessa finisce nell’elenco dei possibili responsabili. Ma la verità è ben sotto la superficie ghiacciata delle apparenze…
Con una cifra stilistica del tutto personale e una storia tanto fitta quanto commovente, Stina Jackson esplora il lato oscuro dei legami tra persone e tra i luoghi della loro esistenza. E quanto questi legami possano essere ferocemente, spaventosamente indistruttibili.

L'ultima neve d'inverno
  • Jackson, Stina(Autore)
Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.