L’ascesa del drago (titolo originale The Rise of the Dragon) è il libro di genere fantasy nato dalla penna dello scrittore statunitense George R. R. Martin insieme a Elio M. García Jr. e Linda Antonsson.
Il libro, arricchito con oltre 150 nuove illustrazioni a colori, racconta l’ascesa della Casa Targaryen, protagonista della serie TV creata da George R. R. Martin e Ryan Condal, House of The Dragon.
L’ascesa del drago di George R.R. Martin
L’ascesa del drago di George R.R. Martin è disponibile in tutte le librerie italiane dall’8 novembre, edito da Mondadori.
Se vuoi acquistare la tua copia del libro, ecco dove puoi trovarlo:
- Editore: Mondadori
- Autore: George R. R. Martin , Elio M. jr Garcìa , Linda Antonsson , Edoardo Rialti
- Collana: Fantastica
- Formato: Libro rilegato
- Anno: 2022
- Martin, George R. R. (Autore)
- Acquista L’ascesa del drago su La Feltrinelli
- Acquista L’ascesa del drago su IBS
- Acquista L’ascesa del drago su Libraccio.it
- Acquista L’ascesa del drago su Mondadori Store
La trama de L’ascesa del drago
Fuoco e sangue, il motto di Casa Targaryen, è un sigillo di potere, e una terribile condanna. Cavalcare i draghi conferisce una forza travolgente, che tuttavia può divorare se stessa. Questa storia visiva, con oltre 150 nuove illustrazioni a colori, è un’introduzione a Casa Targaryen, l’iconica famiglia al centro della serie prequel di Game of Thrones, House of the Dragon. Ripercorrendo le vicende contenute nel volume Fuoco e sangue, George R.R. Martin narra l’ascesa del dominio Targaryen: dalla sanguinosa conquista di Westeros a opera di Aegon I e delle sue sorelle ai matrimoni incestuosi e ai contrasti con il Credo o le casate nobiliari; dai fasti di Jaehaerys e Alysanne alla sadica ferocia di Maegor il Crudele. Pestilenze, complotti, nozze, razzie, tornei e banchetti si alternano con ritmo incalzante, accompagnando il lettore nei costumi di Westeros. Il tutto converge inesorabile verso la Danza dei Draghi, lo spaventoso scontro fratricida all’interno della stessa famiglia reale per la successione al trono, nel quale draghi danzeranno in cielo, lottando contro altri draghi.
House Of The Dragon in streaming
House Of The Dragon è disponibile su Sky Atlantic e on demand dal 22 agosto.
Per poter vedere House of the Dragon è necessario essere abbonati a Sky. L’abbonamento ti consentirà di guardare House of the Dragon in streaming sull’app Sky Go. Vuoi scoprire il mondo Sky e l’offerta giusta per te?
Ti ricordiamo nel tuo abbonamento a Sky è incluso anche Sky Go con migliaia di titoli on demand da guardare come vuoi tu, su smartphone, tablet e PC. Hai la possibilità di associare a Sky Go fino a 4 dispositivi.