L’Ickabog – J.K. Rowling. Joanne Rowling, in arte J.K. Rowling, autrice della celebre saga di Harry Potter è tornata in tutte le librerie fisiche e online con una nuova storia, adatta ai bambini dai sei anni in su: L’Ickabog (titolo originale The Ickabog).
L’autrice della saga amata in tutto il mondo, che racconta le avventure del maghetto Harry Potter, ha annunciato l’arrivo di The Ickabog, la sua fiaba per bambini, lo scorso 26 maggio 2020 e, poco dopo, ha cominciato a rendere disponibile la storia a puntate, per permettere ai bambini di tutto il mondo di leggerla gratuitamente online durante il lockdown. Nato parallelamente a Harry Potter e i Doni della Morte, L’Ickabog arriva nelle librerie dieci anni più tardi ed è pronto per far innamorare grandi e piccini.
L’Ickabog, il nuovo libro di J.K. Rowling
L’Ickabog è la nuova storia nata dalla penna della celebre autrice della saga di Harry Potter, J.K. Rowling. Edito da Salani, che ha pubblicato anche gli altri libri della scrittrice, il libro è disponibile in tutto il mondo, in tutte le librerie online e fisiche, dal 10 novembre 2020.
Ecco dove puoi acquistare la tua copia:
[Acquista L’Ickabog su La Feltrinelli]
[Acquista L’Ickabog su Mondadori Store]
L’Ickabog di J.K. Rowling: la trama
L’Ickabog è ambientato nel regno di Cornucopia, una nazione governata da un sovrano cordiale, famosa per i vini squisiti, i formaggi, le salsicce e gli ottimi dolci. Ogni cosa a Cornucopia sembra essere perfetta, almeno finché la leggenda dell’Ickabog, nata per spaventare i più piccoli, non prende vita. Sono due amici ad avere il compito di scoprire dove si nasconde il mostro per riportare il regno alla sua consueta felicità, dando vita a un’incredibile avventura di quelle che solo la penna di J.K. Rowling è in grado di raccontare.
L’Ickabog di J.K. Rowling: la copertina del libro
Ecco la copertina de L’Ickabog di J.K. Rowling: