L’ultima lettera d’amore – Jojo Moyes. Tutto sul libro di Jojo Moyes da cui è tratto l’omonimo film Netflix con Felicity Jones, Shailene Woodley e Callum Turner disponibile sul colosso dello streaming dal 23 luglio 2021. Ecco la sinossi e dove acquistare il libro.

Scritto dall’autrice, giornalista e sceneggiatrice inglese, Jojo Moyes, che è stata anche vincitrice del premio Romantic Novel of Tthe Year Award per ben due volte, L’ultima lettera d’amore (titolo originale The Last Letter From Your Lover) è un romanzo di genere rosa pubblicato per la prima volta in Italia nel 2011, dalla casa editrice Elliot. A questo libro si ispira il nuovo film Netflix di genere romantico/drammatico, diretto da Augustine Frizzell, che vede nel cast anche Felicity Jones, Shailene Woodley e Callum Turner: L’ultima lettera d’amore.

In occasione dell’uscita del film, avvenuta il 23 luglio 2021, è arrivata una nuova edizione del libro, edita da Mondadori.

L’ultima lettera d’amore di Jojo Moyes

La nuova edizione de L’ultima lettera d’amore di Jojo Moyes è disponibile in tutte le librerie, edita da Mondadori nella collana Oscar absolute. Se ti piacerebbe acquistare la tua copia del libro da cui è tratto il film con Shailene Woodley, ecco dove puoi trovarla:

Nessun prodotto trovato.

La trama de L’ultima lettera d’amore di Jojo Moyes

Ecco la sinossi ufficiale de L’ultima lettera d’amore di Jojo Moyes:

Londra, 2003. Una giovane giornalista di nome Ellie conduce noiose ricerche d’archivio a caccia di una bella storia, ma dubita fortemente di riuscire a scovare qualcosa di interessante che le eviti il licenziamento. Si sbaglia: all’improvviso si imbatte infatti in una lettera del 1960, scritta da un uomo che chiede alla sua amante di lasciare il marito e partire con lui. Con sua stessa sorpresa, Ellie viene subito catturata da quella lontana storia d’amore, nonostante a sua volta sia invischiata in una scomoda relazione con un uomo sposato. O forse proprio per quello. Incuriosita, decide dunque di scoprire cosa ne è stato di quell’amore di un tempo andato. Londra, 1960. Jennifer Stirling, vittima di un incidente automobilistico, si risveglia in una stanza d’ospedale. Non rammenta più nulla, non riconosce il marito, o gli amici, il suo passato sembra ormai irrimediabilmente perduto. E poi, quando torna in quella che le dicono sia la sua casa, trova una lettera nascosta in un libro, la lettera di qualcuno che non è suo marito. Lentamente inizia a ricordare l’amante per cui era disposta a rischiare tutto… A decenni di distanza, le vicende di Ellie e Jennifer finiscono imprevedibilmente per intrecciarsi, in un romanzo ricco di emozioni e intessuto di vere lettere d’addio.

Dove vedere il film L’ultima lettera d’amore

Se ti piacerebbe vedere in streaming il film tratto dal libro di Jojo Moyes, devi sapere che L’ultima lettera d’amore è disponibile su Netflix dal 23 luglio 2021.

Se non sei ancora iscritto, scopri qui i prezzi degli abbonamenti a Netflix.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.