L’uomo vestito di nero – Stephen King. Stephen Edwin King, conosciuto semplicemente come Stephen King, torna in tutte le librerie con un’edizione speciale da collezione, illustrata da Ana Juan de L’uomo vestito di nero.
Considerato il maestro dell’horror, Stephen King ha all’attivo numerosi romanzi per i quali ha ricevuto diversi riconoscimenti. Molte delle sue opere sono divenute anche successi cinematografici e/o televisivi.
Tra i suoi romanzi di maggior successo c’è L’uomo vestito di nero che si è portato a casa ben due premi: il World Fantasy Awards nel 1995 e Premio O. Henry l’anno successivo. Ora questo romanzo è tornato in libreria in una veste tutta nuova, in un’edizione da collezione con splendide illustrazioni disegnate da Ana Juan.
L’uomo vestito di nero di Stephen King
Uno dei romanzi più amati del maestro dell’horror Stephen King, torna in libreria in una nuova veste da collezione. Edita da Sperling & Kupfer, questa nuova versione de L’uomo vestito di nero è disponibile in tutte le librerie fisiche e online dal 10 novembre 2020.
Ecco dove puoi acquistare la tua copia:
[Acquista L’uomo vestito di nero su IBS]
[Acquista L’uomo vestito di nero su La Feltrinelli]
[Acquista L’uomo vestito di nero su Mondadori Store]
- King, Stephen(Autore)
Inoltre, in occasione dell’uscita de L’uomo vestito di nero, Mondadori Store ha in serbo un omaggio per tutti coloro che acquistano due libri del maestro dell’horror sul loro sito.
La trama de L’uomo vestito di nero di Stephen King
L’uomo vestito di nero è un romanzo sulla paura e sull’accettazione, e racconta le vicende di un uomo anziano di nome Gary. Tra i ricordi sbiaditi dall’età, uno appartenente a un’estate di quando aveva circa nove anni sembra essere ancora incredibilmente nitido: era un pomeriggio d’estate quando Gary andò nel bosco per pescare e si imbatté in un uomo vestito di nero, con il volto spaventoso. Le parole orribili che l’uomo gli rivolse lo hanno ossessionato per tutta la vita e ora, sente la necessità di mettere per iscritto ogni dettaglio, sperando che questo riesca finalmente a liberarlo e ad esorcizzare la sua paura di potersi imbattere nuovamente in quell’oscura figura, ora che si sente così vicino alla morte.