La regina degli scacchi – Walter Tevis. Tutto sul libro dell’omonima serie originale Netflix che ha fatto appassionare milioni di spettatori in tutto il mondo, scritto da Walter Tevis nel 1983 e ripubblicato da Oscar Mondadori. Data di uscita in libreria 26 gennaio 2021.
Scritto dall’americano Walter Tevis, e pubblicato per la prima volta nel 1983, La regina degli scacchi (titolo originale The Queen’s Gambit) è il romanzo a cui si è ispirata la nota serie televisiva arrivata su Netflix lo scorso 23 ottobre 2020. Con Anya Taylor-Joy nei panni della protagonista, la serie è divenuta il titolo originale Netflix con sceneggiatura non originale più visto sul colosso dello streaming. Scopri qui tutto sulla serie Netflix La Regina degli Scacchi.
https://www.youtube.com/watch?v=Ya1MgSu8Pxc
In occasione dell’arrivo della serie su Netflix, Oscar Mondadori ha deciso di ripubblicare le opere del noto scrittore americano partendo proprio dal titolo che ancora oggi appassiona i lettori di tutto il mondo e da cui è tratta la serie: La Regina degli Scacchi.
La regina degli scacchi di Walter Tevis
Pubblicato nel 1983 e arrivato in Italia per la prima volta nel 2007, il romanzo di Walter Tevis “La Regina degli Scacchi” che ora è tornato in libreria con una nuova edizione e una nuova copertina dedicata all’omonima serie Netflix tratta dal libro.
La nuova edizione de La regina degli scacchi di Walter Tevis, edita da Mondadori nella collana Oscar Absolute, è arrivata in tutte le librerie fisiche e online il 26 gennaio 2021. Se vuoi acquistare la tua copia, ecco dove puoi trovarla:
[Acquista La regina degli scacchi su IBS]
[Acquista La regina degli scacchi su Mondadori Store]
[Acquista La regina degli scacchi su La Feltrinelli]
- Editore: Mondadori
- Autore: Walter Tevis , Angelica Cecchi
- Collana: Oscar absolute
- Formato: Libro in brossura
- Anno: 2021
- Tevis, Walter(Autore)
La trama de La regina degli scacchi di Walter Tevis
La Regina degli scacchi di Walter Tevis segue le vicende di Beth Harmon, una ragazza cresciuta in orfanotrofio, dove è stata portata quando aveva soltanto otto anni. Apparentemente destinata a un futuro grigio e privo di speranze, Beth si trova presto davanti a due vie di fuga: le pillole verdi che le vengono date in orfanotrofio e il gioco degli scacchi. Per quest’ultimo la ragazza scopre di avere un’incredibile talento che la porta, tra i tornei più glamour e avvincenti di sempre, a vedere un bagliore di speranza per la sua vita, anche grazie alla sua nuova famiglia. Beth, però, non riesce a resistere all’irrefrenabile impulso di autodistruggersi e, mentre gioca a quello che è forse il gioco più solitario che esista, deve imparare a chiedere aiuto.
La copertina de La regina degli scacchi di Walter Tevis
Ecco la copertina de La Regina degli scacchi edito da Mondadori:
Dove vedere La regina degli scacchi in streaming
La Regina degli Scacchi è disponibile in streaming su Netflix. Se non sei ancora iscritto al colosso dello streaming ma non vuoi perderti una delle serie più amate del momento, scopri qui i prezzi degli abbonamenti a Netflix.