La torre del corvo – Ann Leckie. Tutto sul nuovo libro dell’autrice bestseller della trilogia Impero del Radch, Ann Leckie. Ecco sinossi e dove acquistarlo. Data di uscita in libreria 1 giugno 2021.
Ann Leckie, nota scrittrice statunitense appassionata di fantascienza, è tornata in libreria con il suo primo romanzo fantasy, intitolato La Torre del corvo (titolo originale The Raven Tower), edito da Mondadori nella collana Fantastica. Nata in Ohio nel 1966, Ann Leckie è autrice della trilogia “Impero del Radch“, vincitrice di diversi premi.
Provenance, ambientato nello stesso universo della trilogia “Impero del Radch“, arriverà presto nelle librerie italiane, edito da Mondadori.
La torre del corvo di Ann Leckie
La torre del corvo di Ann Leckie è disponibile in tutte le librerie italiane, fisiche e online, dal 1 giugno 2021.
Se ti piacerebbe acquistare la tua copia del libro, ecco dove puoi trovarla:
La trama de La torre del corvo di Ann Leckie
Ecco la sinossi ufficiale de La Torre del corvo di Ann Leckie:
PER SECOLI, Iraden è stata protetta dal Corvo, un dio che domina il territorio dall’alto di una torre nella cittadina portuale di Vastai. La sua volontà emana attraverso il Fittavolo, che con il suo tributo di sangue ne tiene in vita il potere. Sotto lo sguardo attento del Corvo, Vastai fiorisce, arricchendosi con i dazi che riscuote dalle navi di passaggio per lo stretto del Mare Interno.
Ma il Corvo si sta indebolendo. Il Fittavolo è scomparso e al suo posto ora siede un usurpatore, mentre ai confini si stanno radunando truppe straniere che hanno stretto alleanze con nuove divinità.
È in questo momento di pericolo che un dio – uno dei leggendari e temutissimi Antichi – vede giungere Eolo, al seguito di Mawat, erede del vero Fittavolo. E comincia a parlare, raccontando una storia che potrebbe aiutare Eolo e Mawat a fare giustizia. Così, mentre assiste il suo signore, Eolo scopre che la Torre del Corvo nasconde un segreto. Nelle sue fondamenta è celata una vicenda oscura che attende solo di essere svelata e di mettere in moto una catena di eventi che potrebbe distruggere Iraden per sempre.