Lei mi parla ancora. Memorie edite e inedite di un farmacista – Giuseppe Sgarbi. Tutto sul libro da cui è tratto il film Sky Original di Pupi Avati con Renato Pozzetto e Stefania Sandrelli, “Lei mi parla ancora“. Pubblicato nel 2021 da La nave di Teseo con il titolo “Lei mi parla ancora. Memorie edite e inedite di un farmacista”, il volume contiene i quattro romanzi dello scrittore italiano.
Giuseppe Sgarbi è stato autore di quattro libri, scritti nell’arco di cinque anni: Lungo l’argine del tempo: memorie di un farmacista, Non chiedere cosa sarà il futuro, Lei mi parla ancora e Il canale dei cuori. I quattro romanzi sono tutti raccolti in questo volume intitolato “Lei mi parla ancora. Memorie edite e inedite di un farmacista” della lunghezza di 800 pagine.
Dal terzo libro dello scrittore italiano Giuseppe Sgarbi, Lei mi parla ancora, che ha vinto il Premio Riviera delle Palme, è tratta l’omonima trasposizione cinematografica Sky Original, prodotta da Bartlebyfilm e Vision Distribution.
Lei mi parla ancora. Memorie edite e inedite di un farmacista di Giuseppe Sgarbi
Pubblicato il 4 febbraio 2021, in occasione dell’arrivo del film di Pupi Avati “Lei mi parla ancora” su Sky, da La nave di Teseo, Lei mi parla ancora. Memorie edite e inedite di un farmacista è un volume che raccoglie i quattro romanzi dell’autore. Il libro è ora disponibile all’acquisto in versione cartacea ed ebook in tutte le librerie italiane.
Se ti piacerebbe acquistare la tua copia di Lei mi parla ancora. Memorie edite e inedite di un farmacista, il libro di Giuseppe Sgarbi che ha ispirato l’omonimo film con Renato Pozzetto e Stefania Sandrelli, ecco dove puoi trovarlo:
[Acquista Lei mi parla ancora. Memorie edite e inedite di un farmacista su IBS]
[Acquista Lei mi parla ancora. Memorie edite e inedite di un farmacista su Mondadori Store]
[Acquista Lei mi parla ancora. Memorie edite e inedite di un farmacista su La Feltrinelli]
La trama di Lei mi parla ancora. Memorie edite e inedite di un farmacista di Giuseppe Sgarbi
Con un’introduzione di Claudio Magris, che apre il romanzo “Non chiedere cosa sarà il futuro“, Lei mi parla ancora. Memorie edite e inedite di un farmacista, raccoglie i quattro romanzi scritti da Giuseppe Sgarbi, e riporta alcune pagine inedite scritte dall’autore.
I romanzi che possiamo trovare in questa raccolta sono quattro, scritti nell’arco di cinque anni: Lungo l’argine del tempo (2014), Non chiedere cosa sarà il futuro (2015), Lei mi parla ancora (2016) e Il canale dei cuori (2018).
Ecco le parole con cui Magris introduce il secondo volume della tetralogia:
Giuseppe Sgarbi è uno scrittore e un uomo autorevole, che non dà confidenza ma non gioca con alcun segreto. Nomina le cose, fa vivere le persone e i fatti, con tacito amore e tranquillo riserbo. Una personalità – e una penna – ricca di tenerezza e istintivamente incline a incutere soggezione. Il suo sguardo ha la spregiudicatezza di chi è libero da idoli, convenzioni, retoriche e non ha paura di guardare in faccia la morte, la guerra, il disincanto di tutte le cose. Ma il suo sguardo è soprattutto quello del rispetto, che Kant considera la premessa di ogni virtù e che sembra sempre più raro.
La copertina di Lei mi parla ancora. Memorie edite e inedite di un farmacista
Ecco la copertina del libro di Giuseppe Sgarbi:
Dove vedere il film “Lei mi parla ancora”
Se ti piacerebbe vedere il film ispirato dal romanzo di Giuseppe Sgarbi, devi sapere che Lei mi parla ancora di Pupi Avati è disponibile in streaming su Prime Video.
Abbonati o prova gratis Prime Video
Per accedere alla piattaforma streaming Prime Video è richiesto un abbonamento ad Amazon Prime che può essere mensile o annuale. Se non hai mai sottoscritto un abbonamento, sappi che hai diritto ad una prova gratuita di 30 giorni: Prova Prime Video gratis. Se sei studente universitario la tua prova gratuita ha una durata di 90 giorni grazie a Prime Student.
Se vuoi sapere i prezzi degli abbonamenti, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: quanto costa Prime Video.