Dash & Lily – David Levithan e Rachel Cohn. Il libro che ha ispirato l’omonima serie originale Netflix, arrivata sulla piattaforma il 10 novembre 2020.
Primo volume della serie young adult che ha ispirato l’omonima serie originale Netflix, Dash & Lily è stato pubblicato per la prima volta nel 2010 e racconta la storia sei due protagonisti che durante il periodo di Natale vedono un semplice gioco trasformarsi in qualcosa di più. A seguire questo primo volume, un secondo ancora inedito in Italia, The Twelve Days of Dash & Lily.
Se non vuoi perderti la serie, composta da 8 episodi, ma non sei ancora iscritto alla piattaforma del colosso dello streaming, scopri qui i prezzi degli abbonamenti a Netflix.
Scopri qui tutto su Dash & Lily, la nuova serie Netflix.
Dash & Lily di David Levithan e Rachel Cohn
Dash & Lily (titolo originale Dash & Lily’s Book of Dares) è un romanzo di genere Young Adult scritto da David Levithan e Rachel Cohn. La prima pubblicazione del romanzo è avvenuta nel 2010 e l’8 ottobre 2020, con un mese d’anticipo rispetto all’uscita della serie su Netflix, il libro è stato pubblicato in Italia in una nuova edizione, edita da HarperCollins Italia.
Se non vuoi perderti il romanzo da cui è tratta l’omonima serie Netflix Dash & Lily, ecco dove puoi trovarlo:
[Acquista Dash & Lily su La Feltrinelli]
[Acquista Dash & Lily su Mondadori Store]
Dash & Lily: la trama del libro
Dash e Lily segue le vicende dei due protagonisti che vedono un semplice gioco trasformarsi in un legame indissolubile. Lei che ha lasciato una specie di diario tra gli scaffali della sua libreria preferita, in attesa che la persona giusta lo trovi e decida di partecipare alla sfida che gli ha lanciato. Lui, che entra in quella libreria alla ricerca di una lettura per trascorrere al meglio il Natale e trova per caso il taccuino rosso. Un “incontro” del destino che dà inizio a un gioco di amicizia che accresce il loro legame ad ogni scambio del diario, fino a trasformarsi in qualcosa di più. Ma riuscirà la loro storia a sbocciare quando i du, finalmente si incontreranno, oppure è destinata a restare solamente sulla carta?