Tenebre e ossa – Leigh Bardugo. Tutto sul romanzo che ha ispirato la nuova serie originale Netflix Tenebre e Ossa con Ben Barnes, disponibile su Netflix dal 23 aprile 2021. Ecco la trama del libro e dove acquistarlo.
Scritto dall’autrice statunitense di libri fantasy Leigh Bardugo, Tenebre e ossa è stato pubblicato per la prima volta nel 2012, edito da Piemme, con il titolo Tenebre e Ghiaccio, ed è stato pubblicato nuovamente da Mondadori in occasione dell’arrivo dell’omonima serie originale Netflix, che è sbarcata sulla piattaforma con la sua prima stagione il 23 aprile 2021. Il 19 gennaio 2021 invece, è arrivato in tutte le librerie il secondo libro della trilogia, Assedio e Tempesta.
Nel cast della serie Ben Barnes nei panni del generale Kirigan/l’Oscuro, Jessie Mei Li nei panni di Alina Starkov e Archie Renaux nei panni di Malyen Oretsev.
Scopri qui tutto sulla serie Tenebre e ossa.
Tenebre e ossa di Leigh Bardugo
Scritto da Leigh Bardugo, Tenebre e ossa (titolo originale Shadow and Bone) è tornato in tutte le librerie fisiche e online lo scorso 3 novembre 2020, edito da Mondadori, in vista dell’arrivo della serie sul colosso dello streaming.
Se vuoi acquistare la tua copia del romanzo che ha ispirato l’omonima serie originale Netflix Tenebre e ossa, ecco dove puoi trovarlo:
[Acquista Tenebre e ossa su IBS]
[Acquista Tenebre e ossa su La Feltrinelli]
[Acquista Tenebre e ossa su Mondadori Store]
- Editore: Mondadori
- Autore: Leigh Bardugo , Roberta Verde
- Collana: Fantastica
- Formato: Libro rilegato
- Anno: 2020
- Bardugo, Leigh(Autore)
La trama di Tenebre e ossa di Leigh Bardugo
Tenebre e ossa segue le vicende di Alina Starkov, un’orfana senza grandi ambizioni che vorrebbe soltanto riuscire a svolgere meglio il suo lavoro di apprendista cartografa e poter stare vicino al suo migliore amico Mal, del quale è da sempre innamorata. Il destino, però, ha in serbo qualcosa di molto diverso per Alina e quando il loro reggimento attraversa la striscia di oscurità che divide in due il regno di Ravka, lei e i suoi amici vengono attaccati da creature spaventose, che feriscono Mal. È proprio questo avvenimento che sveglia nella ragazza un potere enorme e sconosciuto che le fa guadagnare un posto nell’élite delle creature magiche, al comando dell’uomo più potente del regno.
Alina, da ragazza senza pretese, si ritrova a essere l’unica persona in grado di riunire il regno e di far tornare pace e prosperità a Ravka, e per riuscirci viene condotta in un palazzo, dove si trova a dover affrontare le ombre che circuiscono il suo cuore e che minacciano la sua casa.