Monster – Walter Dean Myers. Tutto sul libro di Walter Dean Myers da cui è tratto l’omonimo film disponibile su Netflix dal 7 maggio 2021. Ecco la sinossi e dove acquistare il libro. Data di uscita in libreria 26 maggio 2021.
Scritto dall’autore americano Walter Dean Myers, Monster è un romanzo di genere Young Adult che ha ricevuto diversi riconoscimenti e, nel 2020, ha vinto il Michael L. Printz Award.
Il libro è stato pubblicato per la prima volta nell’aprile del 1999 da HarperCollins, ed è tornato nelle librerie italiane il 26 maggio, edito da Marcos y Marcos.
Da questo libro è tratto l’omonimo film presentato in anteprima al Sundance Film Festival del 2018 e distribuito da Netflix, che vede tra i protagonisti Kelvin Harrison, Jr., Jennifer Hudson e John David Washington.
Scopri qui tutto sul film Monster.
Monster di Walter Dean Myers
Monster di Walter Dean Myers è disponibile in tutte le librerie italiane dal 26 maggio 2021, edito da Marcos y Marcos nella collana Gli alianti.
Se ti piacerebbe acquistare una copia di Monster di Walter Dean Myers, ecco dove puoi trovarlo:
La trama di Monster di Walter Dean Myers
Monster segue le vicende di Steve Harmon, un ragazzo di colore di soli sedici anni che viene accusato di essere un assassino. Mentre si trova in carcere, in attesa di scoprire il verdetto della giuria, che potrebbe condannarlo a trascorrere una vita dietro le sbarre, Steve decide di raccontare la sua storia sotto forma di sceneggiatura.
L’annuncio della casa editrice
Ecco il post condiviso dalla casa editrice per annunciare l’arrivo del romanzo di Walter Dean Myers in libreria:
Visualizza questo post su Instagram
Dove vedere il film Monster
Se ti piacerebbe vedere in streaming il film tratto dal libro di Walter Dean Myers, devi sapere che Monster è disponibile su Netflix dal 7 maggio 2021.
Se non sei ancora iscritto, scopri qui i prezzi degli abbonamenti a Netflix.