Scritto nel 2012 e pubblicato in Italia per la prima volta nel novembre del 2021, My Policeman è il romanzo nato dalla penna della scrittrice britannica Bethan Roberts che ha ispirato l’omonimo film con Harry Styles, prodotto da Amazon Studios e disponibile su Prime Video dal 4 novembre.
Ispirato alle vicende dello scrittore britannico E. M. Forster, che intraprese una relazione amorosa con un poliziotto sposato, My policeman. Storia di un amore impossibile è il terzo romanzo dell’autrice e dalla sua pubblicazione ha ricevuto recensioni positive sia dal pubblico che dalla critica.
A dieci anni dalla prima pubblicazione e a un anno dal suo arrivo in Italia, in occasione dell’uscita del titolo ispirato al romanzo, è arrivata una speciale edizione tie-in (scopri qui cosa significa tie-in), la cui copertina è il Poster ufficiale del film.
L’edizione tie-in di My Policeman di Bethan Roberts
L’edizione tie-in di My policeman. Storia di un amore impossibile, con Harry Styles nei panni di Tom in copertina, è disponibile in tutte le librerie, edita da Frassinelli, dal 1 novembre 2022. Se vuoi acquistare la tua copia della nuova edizione del libro, ecco dove puoi trovarla:
AMAZON
LA FELTRINELLI
IBS
LIBRACCIO
MONDADORI STORE
TEAM WORLD SHOP
La copertina dell’edizione tie-in di My Policeman di Bethan Roberts
La trama di My Policeman di Bethan Roberts
Dopo appena due giorni a godere delle possibilità offerte da Venezia, dissi: «Dovremmo venire a vivere qui». E la risposta di Tom fu: «Dovremmo andare sulla luna». Ma sulle sue labbra c’era un sorriso.
Marion e Patrick: così simili nella loro presunzione romantica di ottenere ciò che desiderano. Per entrambi, l’oggetto del desiderio si chiama Tom Burgess, un giovane uomo dal fascino irresistibile e imperscrutabile. Tom è il fratello maggiore della migliore amica di Marion. Si conoscono da adolescenti e per lei è amore a prima vista. Di lì a poco, Tom parte per il servizio militare e poi per l’accademia di polizia, ma Marion è decisa ad aspettarlo, a conquistarlo, sperando in una proposta di matrimonio. Quando finalmente arriva, lei è al settimo cielo, incurante dei segnali che dovrebbero metterla in guardia. Convinta che il suo amore basterà per entrambi. Ignara che Tom ha un’altra vita. Patrick è un artista e lavora come curatore al museo di Brighton. Anche per lui Tom è stato un colpo di fulmine, una folle beatitudine per cui sarebbe disposto a rischiare tutto. Ma nell’Inghilterra di fine anni Cinquanta, in cui l’omosessualità è condannata dalla società e dalla legge, il matrimonio resta per Tom un nascondiglio sicuro. E così, Marion e Patrick dovranno dividersi l’amore di Tom, fino a quando uno di loro non resisterà più. E le loro tre vite saranno spezzate.
Ora un film originale Prime Video.
Dove vedere in streaming My Policeman
My Policeman è disponibile su Prime Video dal 4 novembre 2022.
Abbonati o prova gratis Prime Video
Per accedere alla piattaforma streaming Prime Video è richiesto un abbonamento ad Amazon Prime che può essere mensile o annuale. Se non hai mai sottoscritto un abbonamento, sappi che hai diritto ad una prova gratuita di 30 giorni: Prova Prime Video gratis. Se sei studente universitario la tua prova gratuita ha una durata di 90 giorni grazie a Prime Student.
Se vuoi sapere i prezzi degli abbonamenti, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: quanto costa Prime Video.
L’hashtag ufficiale del film è #MyPoliceman.