Non mi uccidere è il primo volume della trilogia gothic dark di Mirta/Luna scritta da Chiara Palazzolo. Ecco sinossi e dove acquistarlo. Non mi uccidere di Chiara Palazzolo è tornato in libreria il 29 aprile 2021.
Il libro, che racconta le vicende di una ragazza umbra di vent’anni tornata alla vita come sopramorta, ha ispirato l’omonimo film diretto da Antonio De Sica, con Alice Pagani e Rocco Fasano nei panni dei protagonisti, uscito su tutte le principali piattaforme digitali nel 2021. A seguire questo primo romanzo sono Strappami il cuore (uscito nel 2006) e Ti porterò nel sangue (uscito nel 2007). Tutti e tre i libri vanno a formare la trilogia completa di Mirta/Luna.
La trilogia di Mirta/Luna è stata tradotta anche in lingua spagnola.
Non mi uccidere di Chiara Palazzolo
Edito da Piemme Edizioni e pubblicato nel 2005, Non mi uccidere è tornato in libreria il 29 aprile 2021 in occasione dell’uscita del film, edito da SEM Società Editrice Milanese.
Non mi uccidere di Chiara Palazzolo edito da SEM Società Editrice Milanese è disponibile qui:
- Acquista Non mi uccidere su La Feltrinelli
- Acquista Non mi uccidere su Mondadori Store
- Acquista Non mi uccidere su IBS
La trama di Non mi uccidere
Non mi uccidere segue le vicende di Mirta, la protagonista, una giovane umbra di vent’anni anni con un brillante futuro come archeologa, innamorata del suo fidanzato Robin, un ragazzo oscuro e affascinante di dieci anni più grande. Mirta e Robin promettono di restare insieme per sempre, ma presto il loro desiderio di trasgressione porta i due a perdere la vita tragicamente. La ragazza, però, sembra non aver terminato i suoi giorni sulla Terra e si risveglia in un cimitero, coltivando dentro di sé la speranza che il fidanzato mantenga la sua promessa e torni da lei. Mentre attende il suo ritorno, Mirta si rende conto di avere qualcosa di diverso: adesso è una sopramorta, ovvero fa parte di coloro che non riescono a trovare la pace. E mentre combatte per ritrovare il suo fidanzato, facendo i conti con questa nuova realtà, si trova anche a fuggire dai “benandanti”, ovvero coloro che hanno il compito di uccidere i sopramorti.
Non mi uccidere in streaming
Non mi uccidere è disponibile su Netflix dal 21 febbraio 2022.
Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, leggi il nostro articolo: Netflix prezzi e abbonamenti disponibili.