Da oggi in libreria “I racconti degli speciali”, dall’autore della saga di Miss Peregrine, Ransom Riggs.
“I racconti degli speciali”, come dice il titolo stesso, è un viaggio nelle storie degli Speciali prima dell’arrivo di Miss Peregrine con la voce narrante di uno di loro, Millard Nullings.
Leggi anche | FAI IL TEST PER SCOPRIRE CHE RAGAZZO SPECIALE SARESTI
Accompagnato da splendide illustrazioni dell’artista Andrew Davidson, questo libro è decisamente un piccolo tesoro per tutti i fan della trilogia!
I RACCONTI DEGLI SPECIALI
>> ACQUISTA IL LIBRO QUI <<
LEGGI UN ESTRATTO DEL LIBRO >> QUI <<
I RACCONTI DEGLI SPECIALI | TRAMA
Quella degli Speciali è una storia antica, che comincia molto prima dell’arrivo di Miss Peregrine; è una storia che riecheggia misteri e stravaganze, ed è custodita in questa raccolta di racconti curata proprio da uno Speciale, Millard Nullings, il ragazzo invisibile ospite della casa di Miss Peregrine.
All’interno di queste storie dal retrogusto fiabesco, e talora venate da un’atmosfera gotica, si muovono personaggi fantastici, spesso spaventosi, ma anche divertenti e assolutamente bizzarri: una principessa squamosa dalla lingua biforcuta; una ragazzina spericolata, amica degli incubi; un ragazzo capace di parlare al mare; e una strampalata comunità di facoltosi e raffinati cannibali.
Tutti ci accompagnano in un singolare viaggio agli albori della società degli Speciali, trasportandoci nella sala macchine di un universo parallelo e affascinante. Superbamente illustrata dai disegni di Andrew Davidson, I racconti degli Speciali è un’antologia che non può mancare nella biblioteca di tutti i fan di Miss Peregrine, e che catturerà per sempre chi ancora non lo è.
Qui, fra queste pagine, ogni storia è un mondo, lo stesso mondo che Jacob, Emma e la loro multiforme comitiva di ragazzi e bambini attraversano nelle fantastiche avventure della trilogia di Ransom Riggs.
https://www.instagram.com/p/BNL_HtbDfxr/?taken-by=rizzolilibri