Rilla di Ingleside. Anna dai capelli rossi – Lucy Maud Montgomery. Il libro che racconta le vicende di Rilla, figlia ultimogenita di Anna e Gilbert Blythe, della scrittrice canadese Lucy Maud Montgomery, torna in libreria con una nuova edizione e una nuova veste, ispirata alla serie TV in streaming su Netflix, Chiamatemi Anna.
Scritti da Lucy Maud Montgomery, i romanzi di Anna dai capelli rossi sono stati pubblicati tra il 1908 e il 1921, e sono tornati in libreria ai giorni nostri in occasione della serie televisiva ispirata ai romanzi, intitolata Chiamatemi Anna, disponibile in streaming su Netflix. Se non sei ancora iscritto alla piattaforma, ma hai amato i romanzi e non vuoi perderti la serie di successo tratta dalla storia creata dalla penna di Lucy Maud Montgomery, puoi scoprire qui i prezzi degli abbonamenti a Netflix.
Ecco il trailer della serie televisiva Chiamatemi Anna:
Rilla di Ingleside. Anna dai capelli rossi di Lucy Maud Montgomery
Inizialmente pensato dalla scrittrice come l’ultimo libro della saga di Anna dai capelli rossi, Rilla di Ingleside racconta le vicende dell’ultima figlia avuta da Anna e Gilbert, proseguendo la storia ben oltre il punto in cui si è fermata la nota serie in streaming su Netflix. Pubblicato per la prima volta nel 1921, il 19 novembre 2020 Rilla di Ingleside (titolo originale Rilla of Ingleside) è tornato in tutte le librerie fisiche e online con una nuova edizione pubblicata da Gallucci e una veste ispirata alla serie televisiva.
Se vuoi acquistare la tua copia del libro Rilla di Ingleside. Anna dai capelli rossi di Lucy Maud Montgomery, ecco dove puoi trovarlo:
[Acquista Rilla di Ingleside. Anna dai capelli rossi su IBS]
[Acquista Rilla di Ingleside. Anna dai capelli rossi su La Feltrinelli]
[Acquista Rilla di Ingleside. Anna dai capelli rossi su Mondadori Store]
La trama di Rilla di Ingleside. Anna dai capelli rossi
Rilla di Ingleside, è il romanzo della scrittrice canadese Lucy Maud Montgomery che segue le vicende di Rilla Blythe, figlia ultimogenita di Anna e Gilbert. Ambientato nel 1914 a Ingleside, durante la Grande Guerra, Rilla di Ingleside. Anna dai capelli rossi vede la protagonista costretta a crescere più in fretta del normale, affrontando la partenza per la guerra di amici e famigliari, in un mondo che non somiglia più a quello che conosceva. Rilla, come le altre donne e ragazze che vivono a Ingleside, deve andare avanti giorno dopo giorno, in attesa e nelle speranza di vedere i suoi cari fare ritorno, conservando per sempre i ricordi di chi è morto in Guerra.
La copertina Rilla di Ingleside. Anna dai capelli rossi
Ecco la copertina di Rilla di Ingleside: