The Breakfast Club. Ricette per colazione, dolci e salate, 100% vegetali è il titolo del libro di ricette di Jurgita Rubikaite e Filippo Ronchi, creatori di Veggie Situation.
Attraverso il loro sito (www.veggiesituation.com) e i loro canali social, Jurgita e Filippo condividono con gli utenti ricette vegetali semplici da preparare per promuovere uno stile di vita sano e consapevole. In questo libro, edito da Gribaudo, i due hanno inserito più di 60 colazioni alternative, oltre al solito caffè e alla colazione veloce al bar, da preparare in modo semplice e in pochi minuti.
The Breakfast club di Jurgita Rubikaite e Filippo Ronchi
The Breakfast club di Jurgita Rubikaite e Filippo Ronchi è disponibile dal 20 settembre in tutte le librerie italiane.
Se vuoi acquistare la tua copia del libro di ricette, ecco dove puoi trovarlo:
- Veggie Situation (Autore)
- Acquista The Breakfast club su IBS
- Acquista The Breakfast club su Mondadori Store
- Acquista The Breakfast club su La Feltrinelli
- Acquista The Breakfast club su Libraccio.it
Visualizza questo post su Instagram
Di cosa parla The Breakfast club
Sappiamo già cosa starai pensando: al mattino non hai tempo per preparare una “vera” colazione, resta spazio giusto per il solito caffè o per qualcosa di veloce al bar. Ma noi, con questo libro, ti diamo più di 60 alternative tra ricette healthy, gluten free, proteiche, dolci, salate, smoothies, estratti, che puoi preparare in modo facile e veloce. La maggior parte delle ricette sono state infatti ideate per essere realizzate in pochi minuti, con ingredienti e procedimenti sempre alla portata di tutti. Tu dovrai solo passare dalla teoria alla pratica. La nostra missione è avvicinare le persone al cibo 100% vegetale perché fa bene alla nostra salute e fa bene anche al nostro pianeta. E poi perché una buona colazione non è solo il modo migliore per iniziare bene la giornata… è uno stile di vita.
Dalla prefazione di Barbara Bianchi:
Jurgita e Filippo sono come due tulipani in un campo di margherite. Ho sempre ammirato la loro unicità, fatta di pacatezza, curiosità, gioco. La voglia di condividere in maniera semplice e diretta, lo studio, la ricerca. La necessità estetica che aggiunge un’eleganza quasi poetica alle loro preparazioni. Ogni azione ha un senso di precisa collocazione. Le ricette che offrono al mondo con grande generosità sono ricche di una semplicità armoniosa, fruibile e tangibile. Si percepisce l’intenzione di una convivialità mai banale, ma anzi intensa, di contenuti raffi nati. Il nutrimento, inteso come ricerca di un’alimentazione più consapevole, divertimento, bellezza e buona energia. Forma e sostanza della stessa natura dei pensieri. Quelli buoni.