E’ “ROLLING STAR – Come una stella che rotola” il titolo del nuovo libro di Paola Zannoner, vincitrice del Premio Strega Ragazzi e Ragazzi 2018.
Pace, amore, libertà. Un viaggio on the road e una straordinaria storia d’amore per raccontare ai ragazzi di oggi i giovani del ’68 e una rivoluzione che ha cambiato il mondo che quest’anno compie 50 anni.
Dalla penna di Paola Zannoner, autrice bestseller e pluripremiata, un romanzo pieno di musica, colori e passione. Uno straordinario omaggio all’estate e alla generazione che ha cambiato per sempre il mondo.
“ROLLING STAR – Come una stella che rotola” è disponibile in tutte le librerie e su Amazon.
ROLLING STAR – Come una stella che rotola | TRAMA
Estate, 1968. Max ha diciassette anni e il desiderio inguaribile di viaggiare.
Per lui la vita ha il sapore della libertà, della leggerezza e dell’amore per Bea. Bea bellissima, bionda e luminosa come la Primavera di Botticelli.
Adesso che la scuola è finita – che si sono chiusi i battenti di quella prigione immobile – è arrivato il momento di partire per il sud della Francia: zaini in spalla, vestiti a fiori impalpabili, la musica di Bob Dylan nel cuore e la voglia di lasciarsi indietro un mondo vecchio, stantio. La loro avventura è costellata di artisti, personaggi ambigui e una compagnia teatrale di hippie.
E poi c’è David il rivoluzionario, uno che le cose le vuole cambiare per davvero, pronto a mettere in gioco tutto, anche se stesso. David, che tira Max fuori dai guai e diventa un prezioso alleato per Bea. Ma il sottile equilibrio su cui si regge il rapporto tra i tre amici è destinato presto a spezzarsi, e nella magica, calda estate del ’68, tra feste, corse in moto e colonne sonore indimenticabili, Max imparerà che il suo ideale di libertà ha un prezzo. Un prezzo caro da pagare.
PAOLA ZANNONER | L’AUTRICE DEL ROMANZO
PAOLA ZANNONER vive a Firenze. Esperta di letteratura, è una delle più importanti scrittrici italiane per ragazzi, vincitrice del Premio Strega per Ragazzi e Ragazze 2018 (categoria 11+) con L’ultimo faro (DeA).
I suoi libri, tradotti in diversi Paesi, hanno ricevuto numerosi premi, tra i quali il Bancarellino e il Premio Cento. È stata anche finalista per il Premio Strega. Per De Agostini ha pubblicato anche Voglio fare la scrittrice (2007), Lasciatemi in pace! (2008), Voglio fare la giornalista (2011), Specchio Specchio (2012), La settima strega (2014), Voglio fare l’innamorata (2014) e A piedi nudi, a cuore aperto (2015) e Voglio fare il cinema (2016) e L’ultimo Faro (2017).