Una relazione – Stefano Sardo e Valentina Gaia. Tutto sul libro dell’omonimo film diretto da Stefano Sardo. Ecco sinossi e dove acquistarlo.

Una relazione è il libro scritto da Stefano Sardo e Valentina Gaia, edito da HarperCollins. La storia di Alice e Tommaso, raccontata tra le pagine di questo romanzo scritto a quattro mani è anche un film, uscito al cinema e sulla piattaforma streaming di Amazon nel 2021, intitolato “Una Relazione“.

Il film, proprio come il libro, è scritto da Valentina Gaia e Stefano Sardo, ed è diretto da quest’ultimo. Nei panni dei due protagonisti troviamo Guido Caprino ed Elena Radonicich.

Una relazione di Stefano Sardo e Valentina Gaia

Il libro di Stefano Sardo e Valentina GaiaUna relazione è edito da HarperCollins ed è disponibile in tutte le librerie italiane

Offerta
Una relazione
  • Gaia, Valentina (Autore)

Scritto a quattro mani da Stefano Sardo e Valentina Gaia, al loro esordio nella narrativa, Una relazione è una storia d’amore, affetto e di difficoltà nel riuscire a portare a termine i propri ideali e i propri sogni nel cassetto.

La trama di Una relazione di Stefano Sardo e Valentina Gaia

Alice e Tommaso stanno insieme da quindici anni, vivono insieme, hanno anche comprato casa insieme, a Roma, la città in cui si sono trasferiti anni fa per lavoro. Insieme. Una sera invitano a cena i loro migliori amici perché devono fare un annuncio. Quelli pensano sia il matrimonio o un figlio in arrivo, ma Alice e Tommaso spiazzano tutti: hanno deciso di lasciarsi. Gli amici non ci possono credere. Proprio loro, la coppia perfetta? Vengono subito rassicurati: vogliono lasciarsi in modo graduale, senza rompere. Si vogliono ancora molto bene, anzi continueranno a vivere insieme fino a che non venderanno la casa. Insomma: sarà una separazione senza traumi. Ma è una cosa possibile? Può un cambiamento essere indolore? Come Alice e Tommaso, anche Valentina Gaia e Stefano Sardo sono stati, per tanti anni, fidanzati. Adesso che non lo sono più esordiscono con un romanzo che racconta l’amore, l’affetto e la difficoltà di restare fedeli ai propri sogni e contemporaneamente ai propri sentimenti. Una relazione alterna il punto di vista di Alice e Tommaso e fa sorridere, appassionare, commuovere: una perfetta commedia romantica amara e dolce, al livello di grandi libri internazionali come Un giorno di David Nicholls o Alta fedeltà di Nick Hornby.

Una relazione: dove vedere il film

Se ti piacerebbe poter vedere la storia di Alice e Tommaso sul piccolo schermo, devi sapere che il film diretto da Stefano Sardo, scritto da Valentina Gaia e Stefano Sardo, è disponibile in streaming su Prime Video.

Iscriviti qui ad amazon prime video

Se non sei ancora iscritto alla piattaforma ma non vuoi perderti questo film con Guido Caprino ed Elena Radonicich nei panni dei protagonisti, ti ricordiamo che Amazon Prime Video è gratis per trenta giorni per tutti i nuovi iscritti che non hanno mai usufruito del periodo d’uso gratuito e che per gli studenti è attiva la promozione Prime Student che dà diritto a 90 giorni di prova gratuita.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.