L’oroscopo è probabilmente nato con la nascita dell’uomo. Se più volte ti sei chiesto dell’esistenza di una relazione tra i segni zodiacali e le persone sappi che non sei l’unico. Fin dall’origine dei tempi, l’umanità si è interrogata sull’influenza delle stelle sul carattere delle persone, e se diversi segni zodiacali potessero o meno amarsi.
Oggi, il nostro atteggiamento verso l’oroscopo è del tipo “Non è vero, ma ci credo!”. Nel dubbio, vogliamo raccontarti quali sono le affinità tra segni zodiacali, così se il tuo partner ha un segno zodiacale avverso al tuo e la cosa non funzionerà, non potrai dirci che non te lo avevamo detto!
Scherzi a parte, vediamo quali sono le affinità di coppia tra segni zodiacali.
Compatibilità tra i segni zodiacali: amore e odio…
Quando parliamo di affinità tra segni zodiacali, ovviamente intendiamo atteggiamenti che le persone assumono in modo generale. Ciò non significa che un segno a te avverso non potrà mai essere l’amore della tua vita, ma solo che dovrai essere più accorto e probabilmente lavorare di più sul rapporto, perché tu e il tuo partner non siete affini e quindi potrebbero nascere più facilmente attriti tra di voi. Sei pronto a scoprire segno per segno le affinità amorose dello zodiaco?
- Le affinità del guerriero Ariete:
Segno di fuoco, l’Ariete è guidato da Marte, pianeta dell’azione e da Plutone, pianeta del desiderio. Nella vita di coppia si mette sempre in gioco e prende le situazioni “di petto”. In un certo senso l’Ariete è una persona che in amore vuole dominare. Nella vita sentimentale va d’accordo con Acquario, Leone e Sagittario. È invece all’opposto di Scorpione e non ha particolare affinità con Capricorno e Pesci. - Gli amori del Toro:
Segno di Terra, il Toro è un segno introverso, a tratti timido, ma certo non debole. Il Toro sa aspettare, non ama mettersi in mostra e lascia all’altro la prima mossa. Per questo è attratto e va d’accordo con personalità che trascinano. Bilancia, Cancro e Vergine sono i segni con cui c’è maggiore affinità, meno sintonia invece c’è con Leone, Acquario e Gemelli. - Le preferenze di Gemelli:
Segno d’aria, Gemelli è la personalità dell’avventura. Mai noioso e sempre alla ricerca di novità anche in amore. I suoi segni affini sono Sagittario, Capricorno, Leone, Bilancia e gli stessi Gemelli. Difficile invece che trovi la dolce metà tra Pesci, Ariete, Scorpione e Toro. - Il sentimentalismo di Cancro:
Cancro è decisamente il segno dei poeti e dei creativi, ma non delle persone inclini all’allegria. In amore però è un partner pieno di attenzioni e molto protettivo. Si lega bene a Bilancia, Sagittario, Toro e Scorpione, è molto meno affine a Gemelli, Ariete, Acquario e Leone. - Le passioni del “solare” Leone:
Come appena detto, difficilmente Leone avrà affinità con Cancro, e neanche con Toro e Pesci. Leone è un segno governato dal Sole, in quanto tale vuole essere al centro dell’attenzione e non va quindi d’accordo con i segni che hanno un ego marcato come il suo. Segno che vuole sempre comandare, Leone sa però essere molto generoso e va d’accordo in amore con Gemelli, Scorpione, Vergine, Capricorno e Sagittario. - Il romanticismo di Vergine:
Spesso sottovalutato in passione, perché non impulsivo, Vergine dà invece il meglio di sé nelle relazioni lunghe. I segni con cui ha maggiore affinità sono Gemelli, Scorpione, Bilancia, Cancro, Toro e Leone. I meno compatibili sentimentalmente sono invece Pesci, Acquario e Ariete. - La galanteria di Bilancia:
Il segno di Bilancia è dominato da Venere, il pianeta della bellezza. Galante e “d’altri tempi”, Bilancia aspira sempre a migliorare se stesso e il mondo, per questo cerca in amore una persona che lo possa capire e aiutare. I suoi segni affini sono Sagittario, Leone, Gemelli e Vergine. Quello che meno si adattano alla vita di coppia sono Ariete, Scorpione e Pesci. - Il fascino maledetto di Scorpione:
Governato da Marte e Plutone, Scorpione è la personalità vulcanica e combattiva per eccellenza. Per questo esercita un grande fascino, anche un po’ “noir” in amore e vive le relazioni con grande intensità. Le sue caratteristiche lo rendono affine a Pesci, Leone, Vergine, Cancro e Toro. Difficile per lo Scorpione avere una relazione amorosa con Gemelli, Bilancia, Acquario, Ariete e Sagittario. - Gli amori “sportivi” ed esigenti di Sagittario:
Per quanto non ami necessariamente primeggiare, il Sagittario ama lo sport e le sfide. È guidato da Giove e questo lo rende simpatico, ottimista e generoso. In amore, così come nella vita, non si pone e non vuole limiti: deve sentirsi sempre appagato sia mentalmente che fisicamente. Per questo va d’accordo con Gemelli, Pesci, Leone, Cancro, Vergine. Qualche malinteso e poca affinità di coppia invece potrebbe esserci con Ariete, Scorpione, Toro e Capricorno. - La passione disciplinata del Capricorno:
Dominato da Saturno, il Capricorno può sembrare a tratti un segno sentimentalmente freddo. In verità, Capricorno tiene in grande considerazione la responsabilità, anche in amore, e pensa sempre a grandi progetti. Una volta conquistata la sua fiducia, grandi passioni e piaceri possono esserci in una relazione con questo segno. A riuscire a rompere il ghiaccio con Capricorno sono soprattutto Cancro, Leone, Vergine, Scorpione e Gemelli. Attriti ci potrebbero essere con Pesci, Ariete e Acquario. - L’amore anticonformista dell’Acquario:
Segno d’aria, l’Aquario è spesso il genio ribelle della coppia. Vive l’amore in modo eccitante e divertente e spesso ricambia in modo esponenziale l’amore che gli viene dato. Va d’accordo con Sagittario, Bilancia, Ariete, Leone, e Gemelli. Un certo distacco, invece, si vede nelle relazioni amorose con Scorpione, Pesci, Toro e Cancro. - La magia sentimentale di Pesci:
Persone un po’ naif ma al tempo stesso pragmatiche, i pesci vivono anche l’amore sempre in bilico tra realtà e fantasia, in modo quasi magico. Odiano i pregiudizi e vivono la passione intensamente. I loro partner ideali sono Sagittario, Capricorno, Scorpione, Toro, Cancro e Vergine. Troppo tradizionalisti per i Pesci sono Bilancia, Gemelli e Ariete con cui non c’è particolare affinità di coppia.
Bene, adesso che conosci la compatibilità tra i segni zodiacali non ti resta che fare attenzione ai piccoli contrasti che potrebbero nascere con il tuo partner per far si che la vostra affinità di coppia esca rinforzata dai contrasti dovuti agli astri!