Se un tempo pozioni magiche e incatesimi d’amore potevano essere un modo molto comune per cercare di far innamorare un uomo, con l’età moderna ci si è accorti che esistono metodi meno magici ma più efficaci per conquistare il nostro lui. Inoltre, magia a parte, con gli anni i rapporti tra i sessi sono molto cambiati: per tantissimo tempo doveva essere l’uomo a inseguire e corteggiare la donna. Adesso invece l’uomo è sempre più introverso e timido, quindi sono le donne spesso a dover fare il primo passo e a guidare il maschio verso il nido d’amore.
Se non sai come far perdere la testa ad un uomo o cosa serve per piacere ad un uomo, niente paura, qui di seguito riporteremo un breve catalogo di azioni per conquistare l’uomo della tua vita e per farlo impazzire per te!
Come farsi notare da lui, il primo passo per conquistare un uomo
“La pubblicità è l’anima del commercio.” Per far innamorare un uomo bisogna innanzitutto farsi notare e la cosa migliore è fargli sapere che ti interessa. Ovviamente, non devi andare a dirglielo tu di persona. Basta, chiaccherando con un suo conoscente, buttare là la frase:“Ma sai che il tuo amico è proprio carino?”. Vedrai che questa voce magicamente arriverà anche a lui e comincerà a notarti.
I maschietti sono spesso distratti, magari ti hanno visto e incrociato più volte, ma non hanno mai notato che hai un bel sorriso. Vedrai che quando saprà che sei interessata a lui, comincerà a guardarti con occhi diversi. Ecco che una porta nel suo cuore si sta piano piano aprendo, adesso dobbiamo però entrarci e conquistarlo!
Creare un rapporto: cosa piace ad un uomo…
A questo punto bisognerà trovare un’occasione per cominciarsi a frequentare, solo così potrete conoscervi e lui potrà innamorarsi di te. Non andare di fretta. Innanzitutto ogni volta che lo incroci, a scuola, a lavoro o per strada sorridigli. Sembra banalissimo, ma non lo è!
Prima ci stavamo chiedendo:”Cosa fa impazzire un uomo?”. Fidati di noi, un sorriso fatto all’uomo che ti piace, guardandolo negli occhi ha un potere enorme. Le persone sorridono poco e meno ancora guardano negli occhi. La cosa lo colpirà! Per lui sarai la ragazza che sorride, ogni volta che ti incrocerà cercherà il tuo sguardo, perchè un sorriso è una piccola ricompensa per il nostro io. In questo modo un’altra piccola breccia si è aperta nella sua attenzione e nel suo cuore.
Fatto questo, bisognerà organizzare una serata, un incontro sociale, non ancora da soli, ma in compagnia. Una gita scolastica insieme con la sua classe potrebbe essere una grande occasione, ma anche una birra tra colleghi dopo il lavoro o il concerto o la festa in piazza. Se non funziona, fai in modo che un amico comune, di quelli che in genere organizza sempre qualcosa, vi faccia capitare nello stesso posto insieme a tutti gli altri. Questa sarà la grande occasione per farlo innamorare di te.
Come piacere ad un uomo già al primo appuntamento
Una volta organizzato il primo incontro, anche se insieme ad altri per il momento, non devi perdere l’occasione per cominciare a stringere un legame serio con lui che lo porterà all’innamoramento. Se non vi siete mai presentati, fallo, ma fallo in modo simpatico. Scherzare e ridere insieme è un ottimo modo per creare intimità e intesa.
Presentarti con una frase del tipo:“Ciao io sono Angela, quella che ti sorride sempre nel corridoio” è un modo scherzoso per presentarsi, ma anche per ricordargli che tu gli sorridi, che lui ti piace. Vedrai che sorriderà e già dal suo sguardo potrai probabilmente capire che anche lui si sta interessando a te.
Durante la serata, cerca di parlargli un po’, sempre in tono scherzoso e soprattutto scambiatevi il numero di telefono. Ecco, il grosso è fatto: un primo contatto c’è stato, ora passiamo alla fase concreta per farlo innamorare.
Come farlo innamorare di me un po’ alla volta
Ora che il suo numero di telefono è nelle tue mani, devi usarlo con molta cura per farlo impazzire d’amore un poco alla volta. Non bombardarlo di messaggi o telefonate, non essere asfissiante, altrimenti rischi di farlo allontanare. Ricordati sempre che l’amore è un continuo rincorrersi, a volte devi rincorrere tu, altre volte devi farti rincorrere.
Ecco, questa è la fase in cui lui dovrà rincorrere te. Se vedi che non lo fa, manda un messaggio, allusivo o scherzoso, giusto per attirarlo nuovamente a te, così che ti risponda, rida con te e si leghi a te.
In pratica devi contattarlo in modo costante, ma non assillante, in modo che senta la tua mancanza se per un po’ non gli scrivi. Una volta fatto questo, per farlo innamorare bisognerà che vi vediate per un appuntamento da soli. Un caffè o un gelato è sempre un’ottima occasione.
Durante questo primo incontro, bisognerà cominciare ad avere un contatto fisico. Una carezza, un piccolo massaggio, ma anche sfiorargli il braccio quando fa una battuta: sono piccole azioni che cominceranno a fare prendere te e lui confidenza con i vostri corpi!
Una volta avuto il primo incontro da soli, sarà naturale vedersi di nuovo da soli. Se il primo bacio non è ancora scattato, scatterà a brevissimo: oramai l’amore in lui è sbocciato! Ora viene il bello, ma anche qui bisogna non sbagliare le mosse. Lascia che le cose accadano un po’ alla volta. Se riuscirai a raggiungere con lui la giusta intimità, creando un rapporto vissuto da entrambi con serenità allora è davvero fatta e sarai riuscita a farlo innamorare di te!