Rebelle è una piattaforma online che permette agli utenti iscritti di vendere e/o acquistare vestiti, scarpe o accessori firmati di seconda mano online. Dedicata ai luxury brands, su Rebelle trovi capi e accessori di marca secondhand a prezzi ottimi e in buone condizioni, o puoi vendere quelli che hai in casa, e non utilizzi più. Ecco cos’è e come funziona Rebelle.
Rebelle è un’app tedesca fondata da Cécile Wickmann e Max Schönemann. Rebelle conta più di um milione di iscritti attivi, è attiva in tantissimi Paesi nel mondo ed è una di quelle che consideriamo tra le migliori app per vendere vestiti online insieme a Vestiaire Collective, Vinted e Depop.
Continua a leggere per scoprire cos’è Rebelle, come funziona e come vendere o acquistare capi sulla piattaforma.
Cos’è Rebelle
Rebelle è una piattaforma online gratuita attraverso cui acquistare o vendere prodotti firmati come vestiti, scarpe, borse o gioielli di seconda mano, conservati in ottimo stato e con la garanzia che siano veramente capi di marca. Acquistando si trovano offerte e prodotti a prezzi veramente vantaggiosi, vendendo si recupera una buona parte del prezzo di acquisto per tutte quelle cose che hai nell’armadio, ma che per un motivo o per l’altro non utilizzi più.
Rebelle è disponibile anche su mobile, puoi scaricare l’app su App Store o Google Play. Su desktop, trovi il sito ufficiale www.rebelle.com.
Come funziona Rebelle
Per poter acquistare o vendere su Rebelle è necessario iscriversi alla piattaforma. L’iscrizione è gratuita. Per iscriverti a Rebelle:
- scarica l’app o apri il sito
- clicca su login
- registrati come “nuovo cliente” utilizzando il tuo indirizzo mail o tramite Facebook
- nella sezione login/profilo puoi personalizzare il tuo profilo aggiungendo una foto e alcune informazioni base
A questo punto puoi iniziare ad acquistare o vendere ciò che ti interessa.
Come vendere su Rebelle
Per vendere i tuoi capi su Rebelle, puoi usufruire di due tipologie di servizio: il servizio consierge e la vendita in autonomia. Vediamo come funzionano.
Innanzi tutto, per vendere su Rebelle:
- clicca sul tasto “Vendi”
- scegli una delle due modalità disponibili
1 – Servizio consierge
Il servizio consierge è un servizio messo a disposizione da Rebelle che si occupa di valutare, fotografare e descrivere l’articolo che vuoi mettere in vendita, di pubblicarne l’annuncio su Rebelle e di venderlo. Tu non dovrai fare altro che compilare tutti i moduli con i dati richiesti, e spedire il capo a Rebelle all’indirizzo che ti viene fornito,. Il prezzo puoi deciderlo tu, o puoi lasciare che lo stabilisca il team di Rebelle. Una volta venduto, sarà loro compito accreditare il prezzo del capo sul tuo conto corrente.
Il servizio consierge ha un costo di 15 euro per ogni capo.
2 – Vendere in autonomia
Se vuoi vendere in autonomia, dovrai occuparti tu della descrizione dell’articolo, delle fotografie e della pubblicazione dell’annuncio su Rebelle.
- clicca su Vendi
- seleziona la modalità vendita in autonomia
- compila tutti i moduli richiesti sulla descrizione del prodotto
- fornisci il tuo indirizzo
- fornisci i tuoi dati bancari
- spedisci l’articolo a Rebelle, che ne valuterà lo stato e verificherà l’autenticità
Una volta venduto l’articolo, Rebelle spedirà l’articolo all’acquirente, e ti invierà il pagamento entro una settimana dalla vendita.
Come acquistare su Rebelle
Per acquistare su Rebelle, non dovrai fare altro che:
- sfogliare il vasto catalogo a disposizione su app e sito
- selezionare il capo che ti interessa
- metterlo nel carrello
- selezionare il metodo di pagamento (Visa, Mastercard, Paypal,,,)
- fornire il tuo indirizzo di spedizione
Il capo da te acquistato verrà spedito in 1/2 giorni lavorativi.