Manca davvero poco alle tante attese vacanze estive, le ferie sono alle porte ma ogni volta che devi viaggiare sembra sempre che ti sei persa qualcosa! Sia che parti per un breve weekend o per un soggiorno più lungo il problema è sempre lo stesso: cosa mettere in valigia?
Scommetto che sei la solita ritardataria! Aspetti sempre l’ultimo momento per preparare la valigia inserendo alla rinfusa tutto ciò che ti capita tra le mani! Non c’è cosa più sbagliata. C’è anche chi prepara la valigia almeno una settimana prima della partenza, sperando di metterci tutto l’occorrente, ma alla fine finisce comunque per dimenticare qualcosa.
In realtà, preparare un bagaglio a mano o una valigia non dovrebbe essere così complicato, ma spesso diventa difficoltoso soprattutto se si viaggia con compagnie aeree low-cost che prevedono regole molto severe sul peso massimo consentito per un bagaglio a mano.
Leggi anche: Come preparare un bagaglio a mano perfetto
In questa breve guida scoprirai come preparare la valigia perfetta per una settimana di vacanza.
Lista valigia perfetta per andare al mare: cosa non dimenticare
L’estate è finalmente arrivata e c’è una valigia da riempire ma non sai proprio come muoverti. La prima cosa da fare è programmare una lista di cose da mettere in valigia per il tuo soggiorno di una settimana. Tranquillizzati, ti aiutiamo noi con questa breve guida!
Prepara la biancheria intima ed i costumi
Inserisci nella valigia almeno due costumi, quattro paia di slip e reggiseno, due paia di calzini, pigiama o una bella camicia da notte. Se opti per il costume a due pezzi scegli quelli interscambiabili, così non sembra di avere sempre lo stesso costume. Non dimenticare gli asciugamani per il viso e per la doccia.
- Tuffati senza paura: grazie all'elastico in vita, la chiusura a coulisse e il taglio lungo, i pantaloncini da spiaggia non scivolano durante una nuotata in mare o in piscina, assicurando così un'ottima vestibilità e libertà di movimento
- La tua vacanza può iniziare: questi boxer da bagno per uomo hanno una fodera interna a rete, ideale per drenare l'acqua e garantire un'asciugatura rapida – le 2 tasche laterali e la tasca posteriore con zip ti permettono di conservare i tuoi oggetti senza problemi
- In spiaggia al mare, a bordo piscina o al lago: questi pantaloncini da bagno sono i compagni ottimi per l'estate, usali per nuotare o portali come bermuda abbinati ad una canottiera e a infradito per girare in città
- Per uno stile urban: non sbagli mai con questi boxer da mare, perché mantengono la forma ed il colore ed sono lavabili in lavatrice (30° gradi), assicurando una vestibilità e durabilità ottima
- In consegna: 1 x Costume da Bagno per Uomo con Tasche, Boxer da Mare con Retina di URBAN CLASSICS
Scegli gli accessori per la spiaggia
Se la destinazione è la spiaggia ed il mare allora quello che non devi assolutamente dimenticare sono questi accessori come il telo mare, la borsa da spiaggia, l’infradito, un cappello ed un foulard per le giornate di mare più ventose. Non dimenticarti di inserire almeno: due spolverini e tuniche che faranno da copricostume, un pantaloncino o una gonnellina da spiaggia.
- ☀️ ALTA QUALITÀ: per le nostre robuste borse da spiaggia utilizziamo il 100% di cotone all'interno e il 100% di tela all'esterno. Possono essere chiusi con una cerniera e sono ideali per la spiaggia, lo shopping, le feste, ecc.
- ☀️ XXL PIACERE: Con le loro dimensioni di 58 cm x 38 cm x 18 cm (lunghezza x altezza x larghezza), le borse da spiaggia DonDon appartengono ai formati grandi e offrono un'incredibile quantità di spazio. Hanno anche uno scomparto interno con cerniera
- ☀️ + TASCA EXTRA: riceverete anche una piccola tasca con lo stesso design (dimensioni: 14 cm x 12 cm x 1 cm), per piccoli oggetti come cellulare, denaro o chiavi
- ☀️ L'ACCESSORIO ESTIVO PERFETTO: con i nostri numerosi colori e motivi diversi, ce n'è per tutti i gusti
- ☀️ GRANDE SCELTA: Trovate ancora più prodotti nel nostro negozio DonDon
Quali scarpe portare in vacanza
Porta un paio di sandali gioiello bassi da giorno e un paio di scarpette chiuse che sono sempre utili per spostarti in scooter o per un giro in bicicletta. Non devono mai mancare le scarpe più carine per la sera che si adattano ad ogni occasione. Oltre agli infradito, non dimenticare le ciabatte antiscivolo per la doccia!
- Prodotto in Brasile
- Comodi
- Resistente all'acqua
- Antiscivolo
- Si adatta perfettamente
Cosa non deve mancare in valigia: capi must-have e dove acquistarli
Scegli gli indumenti giusti e indispensabili
Quando fai i bagagli devi scegliere gli indumenti più utili e versatili, non puoi di certo portarti tutto il guardaroba! L’ideale è portare tante t-shirt che possono andare bene su tutto e scegliere almeno due jeans.
Da preferire sono i vestiti di cotone e di lino perché sono molto leggeri e quindi adatti per il mare. Scegli una giacca che possa essere abbinata per più outfit.
Ovviamente non può mancare il vestito elegante nel caso in cui si presentano occasioni speciali.
- L'abito è morbido e calza comodo, buon tessuto, adattato alla forma del corpo senza spremere, cade fluidamente ,non segna i difetti ,Incarna buona qualità.
- Stampa colori vividi e taglio ottimo che valorizza, sexy e affascinante, fresco, moda, elegante e raffinato ,versatile, fa' molta scena, per un invito a cena fuori, per serate casuale che per cerimonie eleganti.
- Va bene sia con zeppe che con sandali bassi, quindi si può usare in tante occasioni.
- Il vestito gonna bella cadente, morbido e non attillato, indossandola si sente comodo e fresco, perfetto per uscire in estate.
- Adatto per qualsiasi occasione: tutti i giorni,casuale, partito, sera, banchetto,matrimonio, cocktail, cerimonia, club, spiaggia, festa, notte di data , vacanza ecc
Soluzioni per preparare alla perfezione la valigia
Qualunque sia la meta estiva scelta, sapere cosa mettere nella valigia e cosa no è fondamentale per avere la sicurezza di portarti tutto ciò che occorre. Tutto sta nell’organizzazione. Ecco qualche consiglio utile su come preparare un bagaglio a mano ordinato!
La prima cosa da fare quando prepari la valigia è di riporre tutto ciò che ti occorre sul letto, solo dopo aver controllato la lista di cose da portare, per verificare se ti sei dimenticata qualcosa, potrai iniziare a riempire la valigia.
Dopo aver riposto le scarpe in un sacchetto, mettile ai lati lungo i bordi della valigia del bagaglio a mano.
Riponi gli indumenti piccoli, come i costumi e la biancheria intima, in sacchetti di plastica trasparenti, cosi da tenerli in ordine.
Ora che l’intimo e le scarpe sono al loro posto, puoi passare agli indumenti. Per risparmiare spazio arrotola i vestiti invece di piegarli. Quindi, inserisci nella valigia una giacca per la sera, le t-shirt e l’ultimo strato sarà per le cose leggere.
Ricordati di lasciare un po’di spazio in più per i souvenir che sicuramente comprerai in vacanza!
Come preparare il beauty case da mettere in valigia
Quando prepari la valigia per il viaggio scommetto che non puoi fare a meno di portare con te i prodotti per il viso ed il corpo perché si sa in vacanza soprattutto la pelle necessita delle cure adeguate.
Anche qui la domanda sorge spontanea: cosa metto nel beauty case? Ecco una lista di prodotti che ti serviranno:
- Spazzolino
- Dentifricio
- Crema solare
- Crema dopo sole
- Pettine
- Deodorante
- Profumo
Anche il burro cacao è indispensabile perché le labbra sono sensibili al sole quindi hanno bisogno di essere protette dai raggi ultravioletti.
Da includere nella valigia anche il kit di primo soccorso, con un repellente per gli insetti, cerotti, crema o gel di aloe vera per le ustioni.
- La borsa per cosmetici adotta un design due in uno, una grande borsa per il trucco e una piccola borsa per cosmetici staccabile con un piccolo specchio, facile da disimballare. E la piccola borsa per cosmetici può essere utilizzata da sola, può contenere spiccioli, rossetto, strumenti per il trucco, ecc.
- La borsa per il trucco ha ampi manici, tessuto morbido, bella fodera e ogni dettaglio è realizzato con cura. Il beauty case ha un vano portaspazzole separato per proteggerli dalla polvere.
- La borsa per il trucco è impermeabile dentro e fuori, realizzata con tessuti di alta qualità, tessuti resistenti che impediscono la fuoriuscita dell'attrezzatura e sono facili da pulire. Durevole, impermeabile, resistente ai graffi, resistente agli urti, facile da pulire, ad asciugatura rapida.
- Adatto a varie occasioni, molto adatto per viaggi, vacanze, shopping, campeggio, appuntamenti, ecc., Può anche contenere varie cose, molto adatto per riporre piccoli cosmetici come lozioni, ombretti, creme solari, pennelli, mascara, eyeliner, rossetto, ecc. Adatto anche per le necessità quotidiane come chiavi, auricolari, caricabatterie, occhiali da sole, telefoni cellulari, ecc. È una borsa per cosmetici per moglie, figlia, amica.
- Dimensioni: 24 x 17 x 8 cm. Di buone dimensioni senza ingombro, molto resistente e leggero da trasportare.
Ultimo accorgimento, ma di fondamentale importanza è non dimenticarti di mettere nella borsa da viaggio il caricabatterie del tuo cellulare, il portafogli con documenti e soldi, le chiavi di casa, i documenti di viaggio, qualcosa da leggere e una stampa della prenotazione.
Ottimo, adesso che seguirai i nostri consigli saprai sicuramente cosa mettere in valigia prima di partire per il tuo prossimo viaggio o vacanza!