Il nostro cammino inizia oggi! <3

Oggi vorremmo parlarvi di ciò che si cela realmente dietro questa scelta di vita e cercare di calmare un po’ le acque su un termine che fa sempre un po’ di scalpore: la parola vegano spaventa un po’ tutti ma, in realtà, è semplicemente uno stile di vita che esclude ogni forma di violenza o sfruttamento verso gli animali.

IMG_7274Quasi tutti alla notizia di una dieta vegana esclamano “oddio non mangi nulla!” – No, fortunatamente nel 21esimo secolo siamo forniti di prodotti che possono sostituire totalmente i cibi di origine animale e continuare a soddisfare a pieno il palato.

Diventare vegani NON vuol dire rinunciare a qualcosa di buono da mangiare, c’è infatti la versione vegana di tutto. Molti dicono che “perdete i piaceri della vita” – ma noi diciamo diversamente!

Basta guardare la fisionomia dell’uomo, esso è per natura un erbivoro.

Quindi, perché bisognerebbe diventare vegani?

Beh questa è una domanda a risposta multipla, le motivazioni sono infinite e dovremmo scrivere interi papiri, ma cercheremo di darvi una spiegazione breve e allo stesso tempo esauriente.

La scelta vegan non tratta solamente una dieta vegetale ma apre un intero mondo che riguarda anche l’ambiente, la salute e l’etica.

Metteremo dei punti andando avanti con il blog, sperando che la vostra voglia di sapere aumenti sempre di più!

NON SPAVENTATEVI. Date una possibilità, non ve ne pentirete.

Se i nostri articoli non vi soddisferanno a pieno, saremo felici di ricevere domande da parte vostra a cui rispondere il prima possibile in nuovi articoli. Se poi avete consigli o idee da darci, allo stesso modo, non esitate a farcelo sapere, non siamo qui per insegnare niente a nessuno ma per crescere tutti insieme e cambiare le cose!

Fede&Giù <3

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.