Giffoni Good Games è il primo grande evento targato Giffoni Innovation Hub dedicato al gaming e agli esports. Sabato 1 e domenica 2 luglio è stata inaugurata la prima edizione a Giffoni Valle Piana (SA) nelle strutture della Giffoni Multimedia Valley. Da come si evince dal sito ufficiale dedicato all’evento sono stati due giorni dedicati all’innovazione e all’intrattenimento con un programma molto ricco.
L’obiettivo di Giffoni Good Games è quello di mettere al centro le nuove generazioni (Gen Z e Millennial) che si calano in un mondo parallelo dedicato alle nuove tendenze e alla realtà virtuale, intercettando gli ultimi trend e traducendoli in azioni concrete a supporto dei più giovani e del loro futuro. Al Giffoni Good Games è possibile partecipare dai 6 anni in su quindi, non era necessario essere maggiorenni per assistere all’evento.
A riguardo potrebbe interessarti il nostro articolo: come andare al Giffoni Good Games con Eventi in Bus.
Ai concerti con i pullman di Eventi in Bus
Visita il sito di www.eventinbus.com e verifica se il tuo concerto preferito è raggiungibile con i Pullman del nostro partner Eventi in Bus! Ricordati di inserire il codice TEAM-W (scrivilo maiuscolo) nel campo BUONO SCONTO che trovi in fase di prenotazione, per ottenere la più alta percentuale di sconto!
Quali sono le aree tematiche al Giffoni Good Games
Per quanto riguarda le aree tematiche della manifestazione, sono state due quelle più importanti dedicate ai videogiochi: Gaming Area e sull’E-sports Stage. In queste aree erano previste tante postazioni di gioco free in cui i player hanno potuto sfidarsi sui loro videogiochi preferiti e sulle grandi anteprime che stanno per essere lanciate sul mercato.
È stato anche possibile assistere alle sfide tra i pro-player più amati oppure giocare con i top player presenti e cercare di captare i segreti del mestiere.
Al Giffoni Good Games è stato inoltre possibile immergersi nel magico modo dei cosplayer con costumi all’ultimo grido e lasciarsi colpire dalla genialità degli autori dei tuoi fumetti e manga preferiti.
Tra le altre cose, anche la finale dell’University Master, il primo torneo di videogiochi tra università italiane organizzato da 2WATCH.
Chi sono gli ospiti al Giffoni Good Games
Sono stati tanti gli ospiti al Giffoni Good Games e tra questi spicca sicuramente Dario Moccia: youtuber, streamer, divulgatore e fumettista tra i più seguiti d’Italia. Assolutamente da citare è anche Poly, streamer conosciuto su Twitch per il Poly Quiz Show.
Tra gli ospiti al Giffoni Good Games troviamo anche Antonella Arpa (in arte Himorta): la cosplayer più seguita d’Europa sui social, oltre ad essere un rinomato volto televisivo.
Ecco gli altri ospiti che hanno partecipato all’evento:
- Nanni: appassionato di videogiochi da vent’anni anni e streamer da tre;
- SHAMZY: Andrea di Raimo è uno dei tiktoker italiani più affermati;
- KAAAT: le sue dirette su Twitch spaziano tra videogame, musica e argomenti d’interesse per la GenZ;
- HONTASG: Alessia Giorgi, seguitissima su Twitch appassionata di videogiochi sin da piccola;
- Davide Masella: organizzatore di eventi e content creator;
- Fabio Viola: dopo aver lavorato per multinazionali del videogioco su titoli iconici come Fifa, The Sims, Crash Bandicoot, Harry Potter, ha dedicato la sua carriera all’intersezione tra gaming e vita reale;
- POWER PIZZA: Sio, Lorro e Nick sono migliori amici che ogni settimana recensiscono e parlano di film, videogiochi, libri e serie TV, ma dando i voti in fette di pizza;
- Fondatori Fut: community più grande di FIFA in Italia;
- BUNNY NATASHA: gamer a tutto tondo che intrattiene la community tra Fifa, Warzone, live di Fitness e Just Chatting;
- DIO EROS: Streamer e content creator, veterano di Fortnite e vero OG del titolo;
- FEFORICO: Tiktoker che in poco tempo è riuscita a crearsi una community;
- ILSOLITOMUTE: Raffaele Bottone è un content creator appassionato di gaming, calcio e tech;
- MANU CDN: streamer e content creator;
- MAX PROIETTI: streamer Twitch e content creator per la categoria Just Chatting;
- NO WEAK FUT: content creator di FIFA;
- PIAZZ: content creator, appassionato del mondo crypto e NFT;
- TANKEEH: content creator appassionato di videogame, anime e pop culture;
- ZTAN: tiktoker con una community fidelizzata che lo segue per i suoi games di Rocket League.
Dove acquistare i biglietti al Giffoni Good Games
Il Giffoni Good Games ha aperto le sue porte il giorno 1° luglio dalle ore 12:00 alle ore 23:00 e il giorno 2 luglio dalle ore 11:00 alle ore 20:00.
I biglietti potevano essere acquistati online sul sito vivaticket.it o presso i punti vendita Vivaticket e l’1 e 2 luglio alle biglietterie dell’evento. È sempre bene, però, usufruire della prevendita su Vivaticket per approfittare dei prezzi agevolati ed evitare le code.
Come arrivare al Giffoni Good Games
Giffoni Good Games si è svolto a Giffoni Valle Piana (SA), raggiungibile da Salerno in autobus o in treno. Durante i giorni dell’evento è stato incrementato il numero di corse che collegano la città di Salerno alla Giffoni Multimedia Valley.