Si avvicina la data del Black Friday 2021: la giornata di sconti e offerte è fissata per il 26 novembre e gli italiani sono pronti a fare acquisti a condizione che il prezzo sia effettivamente conveniente. Finder.com ha realizzato un report proprio per analizzare il comportamento dei consumatori in occasione del venerdì nero.
Il 26 novembre 2021 è il Black Friday e per molti (leggi “tutti”) è sinonimo di shopping scontato. Gli italiani sono pronti a mettere mano al portafoglio purché lo sconto sia almeno del 52%: a rivelarlo un sondaggio effettuato da Finder che sottolinea come i consumatori stiano già monitorando i probabili acquisti per valutarne il prezzo.
Gli italiani e il Black Friday
Il Black Friday non è solo un evento italiano anzi, nel nostro Paese è una tradizione relativamente recente. Ad ogni modo questa giornata è vissuta come una vera e propria occasione per fare acquisti convenienti, ci sono negozi che solo durante il Black Friday apportano la più alta percentuale di sconto e/o offerte che non capitano in altre occasioni, nemmeno durante i saldi estivi e invernali. Altre catene e negozi online ne approfittano invece per organizzare vere e proprie Black Friday week, con sconti estesi a più giorni.
In ogni caso i consumatori – per questa edizione 2021 – si sono dimostrati particolarmente attenti: bando alle fregature e agli sconti mediocri, gli italiani sono pronti a spendere se il prezzo risulterà effettivamente conveniente.
A riguardo potrebbe interessarti la nostra guida al Black Friday 2021.