Se ti stai chiedendo fino a quando è obbligatorio indossare la mascherina, continua a leggere per scoprire le disposizioni adottate dalle singole Regioni.

Con la riapertura delle frontiere, gli spostamenti liberi in tutta Italia e il periodo di vacanza, molte Regioni hanno deciso di allentare gli obblighi legati all’utilizzo delle mascherine, dispositivo di protezione che ha giocato un ruolo chiave nella battaglia contro il coronavirus.

L’allentamento riguarda l’utilizzo delle mascherine all’aperto: negli spazi chiusi è necessario fare affidamento alle indicazioni riportate all’esterno dei negozi/locali/strutture. E’ quindi consigliabile avere sempre con se una mascherina. Potrebbe interessarti il nostro articolo: dove acquistare le mascherine lavabili.

Mascherine non obbligatorie: ecco dove

In tutte le Regioni escluse quelle indicate nel paragrafo sottostante.

Mascherine obbligatorie: ecco dove

  • Lombardia
  • Trentino
  • Friuli-Venezia Giulia
  • Campania
  • nella città di Genova

Precisiamo ancora una volta che nei luoghi chiusi accessibili al pubblico è sempre obbligatorio l’utilizzo della mascherina.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.