Attraverso un comunicato ufficiale AC Milan annuncia la partnership con Roc Nation, società americana di intrattenimento globale fondata nel 2008 dal rapper Jay-Z.
Musica e Sport è un binomio inossidabile: da un lato abbiamo i fan, dall’altro i tifosi. Due realtà che provano pari emozioni, chi dagli spalti di uno stadio con sguardo rivolto verso il terreno di gioco, chi verso un palco. Ma Musica e Sport spesso (spessissimo) si fondono: ascoltiamo musica quando pratichiamo sport e assistiamo a performance da togliere il fiato nell’ambito dei più importanti eventi sportivi.
Non è un caso quindi se spesso lo sport abbia deciso di stringere alleanze con il mondo della Musica: l’ultima in ordine di tempo è quella tra la squadra di calcio di Serie A, AC Milan, e Roc Nation la società di Jay-Z, rapper e marito di Beyoncé, altra icona della Musica.
Dall’unione delle due realtà c’è l’obiettivo di realizzare attività filantropiche, programmazione di eventi musicali, culturali ed eventi. A questo si aggiungerà una collaborazione nell’ambito del merchandise della squadra di calcio e delle strategie digitali.
Se sei un amante del calcio, potrebbe interessarti sapere che puoi guardare le partite del Milan in streaming su NOW TV (disponibile l’abbonamento giornaliero o mensile) e su DAZN (abbonati qui). Maggiori dettagli e prezzi sulle due piattaforme all’interno del nostro articolo: dove vedere le partite di calcio di Serie A.
Milan e Roc Nation: comunicato ufficiale
Di seguito la trascrizione del comunicato ufficiale disponibile su www.acmilan.com.
AC Milan si unisce a Roc Nation, una delle società leader mondiali dell’intrattenimento, andando a formare una partnership unica, guidata verso innovazione, community, integrità e inclusione.
I punti cardine di questa nuova unione saranno la filantropia, la programmazione musicale, le collaborazioni in ambito di merchandising, l’amplificazione del brand e delle attività creative, l’esecuzione di una digital strategy, le vendite commerciali e gli eventi culturali.
«Questa partnership tra il Milan e Roc Nation rappresenta l’incontro di due grandi organizzazioni con valori forti nel loro DNA. Il nostro impegno condiviso per l’inclusività, l’evoluzione e l’eccellenza guiderà tutto ciò che faremo e sono molto emozionato per ciò che ci aspetta»
Ivan Gazidis, CEO di AC Milan
«Roc Nation è entusiasta di intraprendere questa partnership così unica con il Milan. Entrambi i brand sono fortemente impegnati verso la comunità come ampiamente dimostrato dal successo dell’evento ‘From Milan with Love’. Non vedo l’ora di creare ulteriori opportunità insieme che, facendo tesoro del successo di quell’evento, combinino l’integrità della grande storia del Club e la capacità distintiva di Roc Nation di creare e muovere cultura»
Michael Yormark, Co-CEO di Roc Nation Unified
«Il Milan ha sempre cercato di espandere i confini e di fare le cose in modo diverso. Questa ambiziosa partnership ci aiuterà a mostrare il potere dei brand di AC Milan e di Roc Nation nello sport, nell’intrattenimento e nel lifestyle e ci indicherà alcuni nuovi entusiasmanti modi per interagire con i nostri fan e i partner in tutto il mondo. Abbiamo mostrato un assaggio di ciò di cui siamo capaci offrendo l’evento “From Milan with Love ” in circostanze estremamente difficili e sono impaziente di continuare su questa strada»
Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan