Holly Butcher ha perso la sua battaglia contro il cancro a soli 27 anni, ma ha vinto nella Vita. Prima di morire ha voluto scrivere su Facebook un post per salutare i suoi amici e conoscenti. Le sue parole sono diventate molto più di un “semplice messaggio di addio”.
In quelle righe Holly ha celebrato la Vita: “Ho 27 anni e non voglio morire”. Ma a volte, purtroppo, non ci viene data una scelta. Non abbiamo una possibilità. Così il sarcoma di Ewing (rara forma di tumore osseo) si è portato via Holly.
Il suo messaggio su Facebook ha ricevuto oltre 178mila gradimenti ed è stato condiviso da più di 129 mila persone: un malato terminale ha insegnato, a migliaia di persone, il Valore della Vita.
La stessa che spesso passiamo a lamentarci per questioni assurde: perdiamo il sonno per il mancato interesse per la persona che ci piace, litighiamo senza fare pace, ci sentiamo in colpa se sgarriamo con la dieta e non siamo mai contenti della nostra immagine allo specchio.
Ecco i passaggi più belli e toccanti del messaggio di Holly Butcher:
- La vita è così. Fragile, preziosa e imprevedibile.
- Ogni giorno che passa non è un nostro diritto, ma un dono che ci viene dato.
- Voglio che le persone smettano di preoccuparsi riguardo alle piccole cose stressanti e senza senso che capitano quotidianamente.
- Quando vi lamentate riguardo a cose ridicole, pensate a chi affronta i veri problemi. Siate grati che i vostri non siano così grandi e passate oltre.
- Pensate a quanto siete fortunati per riuscire ancora a respirare
- Spesso ognuno di noi spende troppe energie negative su ciò che non va, invece di godersi la vita.
- Lavorate duro affinché possiate trovare la vostra felicità mentale, emotiva e spirituale.
- È vero che si guadagna più felicità facendo qualcosa per gli altri che per se stessi.
- Date valore al tempo degli altri.
- Provate a godervi l’istante invece di immortalarlo con i vostri smartphone. La vita non è fatta per essere vissuta attraverso uno schermo. Assaporate il momento.
- Ascoltate la musica, ascoltatela davvero. La musica è terapia.
- Lavorate per vivere, non vivete per lavorare.
- Mangiate le torte senza rimorsi.
- Dite ai vostri cari che li amate.
- Se qualcosa vi rende tristi, sappiate che avete il potere di cambiarlo.