Un hashtag lanciato sui social per opporsi al DDL Zan è stato scippato dal versante opposto a suon di frasi ironiche e meme, il risultato? Una serie infinita di tweet dalla forte componente ironica e sarcastica atta ad evidenziare la fragilità delle argomentazioni di chi è contrario all’approvazione della legge contro l’omotransfobia.
Mentre la destra ci mette del suo per ritardare l’approvazione del DDL Zan, su Twitter è schizzato ai vertici degli argomenti più discussi l’hashtag #sepassailddlzan legato al tema “cosa succede se verrà approvata la legge”. In realtà l’hashtag è stato lanciato da chi non vuole l’approvazione della legge contro l’omotransfobia, ma i tweet di chi è favorevole hanno letteralmente messo in ombra l’opposizione. Il risultato? Una serie di esilaranti tweet da leggere in attesa che passi la legge. Perché passerà, ne siamo certi.
Ecco alcuni dei tweet pubblicati con l’hashtag #sepassailddlzan, lo scopo? Evidenziare come le “paure” di chi si oppone al DDL Zan siano frutto di ragionamenti che esulano dal DDL Zan stesso. Approvare la legge non significa ritrovarsi a vivere in un’Italia arcobaleno e popolata da unicorni, ma significa garantire misure di prevenzione e contrasto della discriminazione e della violenza per motivi fondati sul sesso, sul genere, sull’orientamento sessuale, sull’identità di genere e sulla disabilità.
#sepassailddlzan l’immacolata l’8 dicembre verrà abolita e ci sarà la festa di Beyoncé, mamma celeste di tutti noi pic.twitter.com/9QemYHYsak
— Persefone🍬 (@Persefonly) May 19, 2021
#sepassailddlzan faranno i bulldozer rosa pic.twitter.com/KBU6srRLH7
— astratto spirito urbanista (@bricolini) May 19, 2021
#sepassailddlzan nel presepe, Gesù Bambino sarà riscaldato da due unicorni https://t.co/l3ylHhyr1K
— OhmyGod (@Medusa70707724) May 19, 2021
Se passa il ddl Zan Malgioglio allenerà la Nazionale di calcio #sepassailddlzan
— M49 (@M49liberorso) May 19, 2021
#sepassailddlzan la trinità sarà composta da Zara, Zalando e bello di Zia
— L'amante (@LCoscienza) May 19, 2021
#sepassailddlzan il 17 Maggio S.Pasquale sarà sostituito nel calendario da Santa Stefania Giovanna Angelina Germanotta pic.twitter.com/F4kr0hmMaQ
— INDIFFERENZA ASTRALE (@trashastrale) May 19, 2021
#sepassailddlzan l’inno nazionale sarà #YMCA dei Village People pic.twitter.com/haPoJvOP35
— Lia Celi 🇪🇺🇮🇹 (@LiaCeli) May 19, 2021
https://twitter.com/MarioRodri776/status/1395002291107807233