Il prossimo 30 maggio 2024, gli amanti dell’arredamento e del design avranno un nuovo punto di riferimento a Milano: Zara Home aprirà un nuovo negozio in corso Matteotti. Questo nuovo spazio commerciale occuperà il piano terra con affaccio su strada e l’intero primo piano dell’edificio che fino al 2019 ha ospitato Abercrombie & Fitch. Si tratta di un immobile di prestigio, progettato dall’architetto Gio Ponti, che si estende per circa 3.000 metri quadrati.
Zara Home negozio a Milano centro: indirizzo
Se ti stai chiedendo dove si trova Zara Home in centro a Milano, sappi che il negozio si trova in Corso Matteotti a pochi metri rispetto al precedente punto vendita in Corso Venezia. La fermata della metro più vicina è San Babila.
L’apertura di Zara Home in corso Matteotti rappresenta un’importante espansione per il brand del gruppo Inditex, noto per la sua offerta di articoli per la casa e tessili. Con questa nuova apertura, Zara Home aggiunge un’altra location alla sua presenza già consolidata a Milano, dove è già presente in corso Vercelli e nei centri commerciali di Piazza Portello, Assago (Milanofiori) e Arese.
Gli spazi che accoglieranno il nuovo negozio sono stati precedentemente occupati da Abercrombie & Fitch per una decina d’anni, dal 2009 alla fine del 2019. L’azienda di abbigliamento statunitense aveva trasformato l’edificio di Gio Ponti in una delle sue sedi di punta a Milano, prima di lasciare lo spazio che ora verrà dedicato a Zara Home.
Non è la prima volta che Zara Home occupa una posizione di rilievo nel cuore di Milano. Gli spazi dell’ex store in corso Venezia, inaugurati nel 2010 e ampliati nel 2015 per diventare il negozio Zara Home più grande al mondo, sono attualmente in fase di ristrutturazione. Secondo quanto indicato sui cartelli di cantiere, questa storica location ospiterà presto una boutique Dior, aggiungendo un ulteriore tocco di lusso all’area.
Con 410 store in tutto il mondo, Zara Home continua a crescere e a consolidare la sua presenza sul mercato globale.